Volvo S60 Inscription, debutto al Salone di Detroit 2015

Versione americana della S60L

Volvo S60 Inscription - Disponibile sia in trazione anteriore che posteriore, Volvo presenta la versione a passo lungo della S60 per il mercato statunitense

Volvo aveva presentato la S60L per il mercato cinese e ora ripropone un modello simile, sempre con passo allungato, per la clientela americana in occasione del Salone di Detroit. Che cosa hanno in comune i due modelli? Tutto, tranne il nome: la versione americana è commercializzata con l’appellativo S60 Inscription.

Lo scorso mese di novembre 2013 durante il Salone di Guangzhou in Cina, Volvo aveva svelato la S60L, la cui caratteristica principale era l’allungamento del passo. Adesso lo stesso modello sbarca nel Paese dello Zio Sam con il nome S60 Inscription ed è persino più spaziosa per i passeggeri posteriori, offrendo più spazio per le gambe degli occupanti.

Ma oltre alla distanza extra tra gli assi anteriore e posteriore, la Volvo S60 Inscription dispone ora di cerchi in lega da 19 pollici, illuminazione ambientale interne, inserti in Linear Walnut, dettagli in silk metal oltre al logo “Inscription” che si legge sui listelli. La svedese per il mercato americano sarà disponibile in versione Premier con tetto panoramico, tappezzeria in pelle e pacchetto Sensus Navigation. Il modello più costoso con allestimento Platinum aggiunge al suddetto equipaggiamento anche il sistema audio Harman Kardon, i fari anteriori bi xeno e il pacchetto completo Sensus techonology.

A livello di motorizzazione invece la S60 Inscription sarà tale e quale alla sua omologa cinese visto che sotto il cofano ci sarà un motore T5 disponibile sia con il modello con trazione anteriore che integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati