Audi Q3 2016, debutto ufficiale al Salone di Detroit 2015

Leggero tocco di stile e sei motori turbo

Audi Q3 2016 - Al Salone di Detroit il marchio con i Quattro Anelli svela il restyling della sua Q3 con un design appena rivisto che migliora il look complessivo del crossover compatto

E’ tempo di restyling anche per il marchio di Ingolstadt che presenta in via ufficiale la nuova Audi Q3 in anteprima mondiale durante il Salone di Detroit. Un facelift leggero leggero che solamente gli occhi dei più esperti saranno in grado di percepire. Per quelli che non se ne accorgono ad occhio nudo, ecco le “novità”.

Con il suo look subito riconoscibile, la Audi Q3 model year 2016 dispone ora di paraurti anteriore e posteriore modificati, una nuova griglia frontale con struttura singola e gruppi anteriori e posteriori aggiornati. Inoltre, il crossover entry-level di Audi è anche dotato di indicatori di direzione dinamici e di un nuovo diffusore posteriore.

Le novità in fatto di estetica sono quindi molto limitati, ma all’interno dell’abitacolo? Lo sono ancora di più, anche se tra le modifiche apportate troviamo nuovi inserti cromati e un comparto nel bagagliaio che facilita il carico di bagagli o alto.

Al momento Audi non ha voluto rilasciare le specifiche per il modello svelato negli Stati Uniti, anche se sappiamo già che sarà disponibile con una gamma motori di sei propulsori quattro cilindri turbo diversi che avranno una potenza che andrà dai 120ai 220 CV. Non dimentichiamoci del top di gamma RS Q3 dotato sotto il cofano di un poderoso cinque cilindri 2.5 litri turbo da 340 CV e 450 N m di coppia massima abbinato ad una trasmissione S-Tronic a 7 rapporti con trazione integrale Quattro che consente al crossover sportivo di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.8 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

La nuova Audi Q3 sarà disponibile prima in Germania a partire da febbraio.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati