Mercedes GLE e GLS, i due nuovi SUV in arrivo quest’anno

Mercedes GLE e GLS, i due nuovi SUV in arrivo quest’anno

Potrebbe arrivare anche la GLC

Mercedes GLE e GLS - La GLE Coupé è sbarcata a Detroit, ma Mercedes non ha finito di stupirci in fatto di crossover: quest'anno sono attese numerose novità
Mercedes GLE e GLS, i due nuovi SUV in arrivo quest’anno

Mercedes ha annunciato che quest’anno verranno rivisti alcuni dei suoi SUV più importanti, stiamo parlando delle Classe M e Classe GL. Descritto dai tedeschi come “l’anno del SUV”, il 2015 rappresenta l’assalto di Daimler ai crossover e SUV visto che, oltre alla GLE Coupé presentata in questi giorni in anteprima mondiale al Salone di Detroit, ci sarebbero tanti altri modelli con altezza da terra rialzata in arrivo.

Il primo della lista sarà la GLE (da non confondere con la GLE Coupé presentata da poco) che rappresenterà il restyling della Classe M e che dovrebbe essere presentato al Salone di New York il prossimo aprile. Questo modello potrà definirsi “verde” a tutti gli effetti grazie al suo sistema plug-in hybrid.

Mercedes presenterà “più tardi quest’anno” anche un restyling per la Classe GL che dovrebbe essere commercializzata con il nome GLS. Nel corso della sua carriera, l’auto potrebbe disporre di una versione più lussuosa come parte della nuova divisione Mercedes Maybach che al momento comprende solamente l’ammiraglia Classe S.

Anche il crossover GLK dovrebbe andare incontro ad una rinfrescatina quest’anno e il suo nome diventerà molto probabilmente GLC per rappresentare al meglio la relazione dell’auto in termini di dimensioni con la Classe C, proprio come le GLE e Classe E e le GLS e Classe S.

GLE, GLC e GLS sono già stati avvistati durante le fasi di test e, nonostante i loro nuovi appellativi, lo stile dovrebbe rimanere vicino al modello che “sostituiscono”, sebbene un aggiornamento più profondo sarebbe più adatto al cambio di nomenclatura.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati