Nuova Audi Q7, da Detroit arrivano le FOTO LIVE

I motori saranno un 3.0 TDI, un 3.0 TFSI e un diesel V6

I ben 325 kg di peso in meno e il baricentro ribassato rendono la nuova Audi Q7 estremamente agile, ma anche la vettura più spaziosa del suo segmento

Audi Q7 – La nuova Audi Q7, il primo modello ibrido plug-in diesel con trazione quattro nel segmento dei SUV di categoria Premium, è stato presentato durante il Salone di Detroit. “La nuova Audi Q7 è una dimostrazione della nostra competenza, con i suoi 325 kg di peso in meno rappresenta un punto di riferimento per la concorrenza. È di circa il 26% più efficiente e a bordo vanta i sistemi di assistenza, moduli infotainment e servizi di connettività di ultimissima generazione”, ha dichiarato Ulrich Hackenberg, membro del board di Audi AG per lo Sviluppo Tecnico.

La nuova Audi Q7 ha un design definito “mascolino” e deciso caratterizzato dalle linee orizzontali che si estendono sopra le ruote. Gli specchietti retrovisori esterni poggiano sui listelli sotto i finestrini, che si sviluppano dalle portiere anteriori a quelle posteriori e su di essi è impresso il logo del marchio tedesco. Il portellone del vano bagagli circonda i montanti posteriori, massicci e inclinati, una caratteristica tipica dei modelli Audi della serie Q. Il nuovo ibrido plug-in si fa apprezzare anche per quanto riguarda la logica di comando, l’Infotainment, la connettività e i sistemi di assistenza per il conducente. All’interno dell’abitacolo sono disponibili anche il pianale modulare di Infotainment di seconda generazione e l’Audi virtual cockpit.

I ben 325 kg di peso in meno e il baricentro ribassato rendono la nuova Audi Q7 estremamente agile, ma anche la vettura più spaziosa del segmento soprattutto nell’abitacolo, dove offre uno spazio maggiore per passeggeri e bagagli, grazie anche ad un assetto sostanzialmente nuovo che non compromette le prestazioni tipiche di un’Audi sportiva. La riduzione di peso è stata permessa dall’utilizzo di una carrozzeria leggera multi-materiale che ha portato ad una riduzione dei consumi di carburante del 28% (TFSI) e del 23% (TDI). La gamma motori accoglie un 3.0 TDI con 272 CV (200 kW) di potenza e il 3.0 TFSI con 333 CV (245 kW) di potenza, che consentono alla Audi Q7 di accelerare da 0 a 100 km/h, rispettivamente, in 6,1 (TFSI) e 6,3 secondi (TDI). Inoltre, c’è un motore diesel V6 che consuma appena 5,7 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 149 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati