SsangYong Tivoli debutta in Corea del Sud [FOTO LIVE]

Il nuovo SUV spinto dal motore benzina 1.6 litri da 126 CV

SsangYong Tivoli - A Seul ha fatto il suo debutto la SsangYong Tivoli, il nuovo SUV compatto del marchio sudcoreano motorizzato con nuovo propulsore 1.6 litri benzina che sviluppa 126 CV e 157 Nm di coppia massima. Sin da subito il lancio sul mercato interno, mentre in Europa arriverà più avanti.

Dopo qualche settimana dalla diffusione delle prime immagini ufficiali la SsangYong Tivoli, nuovo SUV del marchio sudcoreano di proprietà di Mahindra, è stata presentata per la prima volta in pubblico a Seul, in Corea del Sud. Sviluppata sulla nuova piattaforma X100, la SsangYong Tivoli ha un design esterno fortemente influenzato dalle due concept car XIV Air e XIV Adventure che il marchio asiatico ha presentato al Salone di Parigi dello scorso anno. Il SUV è dotato di paraurti aggressivo, passaruota in plastica nera e gruppi ottici con luci diurne a LED integrate.

Aprendo le portiere del SUV troviamo un abitacolo ricco di dispositivi tecnologici che comprende climatizzatore bi-zona, sistema di infotainemnt con display touchscreen e connettività Bluetooth. La dotazione di sicurezza della SsangYong Tivoli dispone, tra le altre cose, di sette airbag e telecamera per la retromarcia.

Con il debutto di Seul il marchio sudcoreano ha svelato la motorizzazione che alimenta il Tivoli. Sotto il cofano è montato un’unità di nuova concezione: il benzina e-XGI 160 da 1.6 litri che sviluppa 126 CV di potenza e 157 Nm di coppia massima. Disponibile sia con cambio manuale che automatico, il SUV Tivoli ha un consumo medio dichiarato di 8,1 litri ogni 100 chilometri per la versione con cambio manuale e di 8,3 l/100 km per la versione con trasmissione automatica.

La Casa sudcoreana punta sin da subito a vendere circa 100.000 unità all’anno del suo nuovo SUV. Le vendite della SsangYong Tivoli prenderanno il via in Corea già in questo mese, mentre per il lancio sui mercati europei, compreso quello italiano, bisognerà ancora attendere alcuni mesi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • orazio ha detto:

      La Ssangyong Tivoli mi piace molto,è evidente il salto di qualità del Marchio,1’600 cc.126 cv costruita con sistemi tecnologici molto moderni,in fondo le macchine Coreane sono fatte bene,sono praticamente pari alle Giapponesi,mi intriga molto e sono curioso di vedere i consumi di benzina che fà,la linea è sul bello,vediamo le prove su strada.

    Articoli correlati

    Auto

    SsangYong ancora protagonista del cinema italiano

    I SUV Rexton e Tivoli auto protagoniste del film "7 ore per farti innamorare"
    SsangYong continua la propria avventura e partecipazione nel cinema italiano. Dopo la fortunata esperienza e debutto con il film “Odio