Volvo S60 Cross Country, la station wagon travestita da berlina di lusso è a Detroit [FOTO LIVE]

I motori saranno il benzina T5 e i due diesel D4

La nuova Volvo S60 Cross Country è stata presentata a Detroit. L'avvio della campagna ordini è previsto per l'inizio dell'estate

Volvo S60 Cross Country – Volvo ha presentato nel corso del Salone di Detroit la sua nuova S60 Cross Country. Quella che il marchio svedese considera la prima berlina di lusso capace di offrire lo stesso livello di robustezza e le stesse capacità dinamiche delle rinomate station wagon della gamma Cross Country.

Vogliamo analizzare più in profondità il mercato servendoci del nostro marchio Cross Country. Abbiamo già fatto una cosa simile nel 1997 con V70 Cross Country e quell’esercizio portò alla nascita di un segmento completamente nuovo. In questo nuovo modello abbiamo incluso tutti i benefici derivanti dalle caratteristiche tipiche del marchio Cross Country, proponendo al tempo stesso un’espressione assolutamente unica di una natura incline all’avventura e al fuoristrada, in una livrea decisamente sportiva e distintamente alla moda”, ha dichiarato Lex Kerssemakers, Senior Vice President Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars. La Volvo S60 Cross Country ha visto maggiorata la sua altezza da terra di 65mm e sarà disponibile sia con trazione integrale sia nella versione con trazione anteriore in Europa e in altri mercati selezionati. “S60 Cross Country è l’unico contendente nel segmento delle berline crossover. Abbiamo identificato una nicchia di mercato ben precisa in cui collocare una berlina dalla linea più potente e dalla postura rialzata. S60 Cross Country piacerà a chi è alla ricerca di una berlina emozionante e robusta, senza dover tuttavia rinunciare ai chiari vantaggi offerti da un crossover,” ha aggiunto Alain Visser, Senior Vice President Vendite, Marketing & Assistenza Clienti.

La Volvo S60 Cross Country viene proposta con cerchi da 18” e 19” e pneumatici con profilo alto, che garantiscono maggiore confort, riducono la rumorosità e offrono protezione supplementare alle ruote quando necessario. La gamma di motorizzazioni offre una potente unità a benzina T5 con trazione integrale in grado di erogare fino a 254 CV e disponibile negli USA, in Canada, in Russia e in Europa, il motore diesel D4 da 190 CV con trazione anteriore basato sull’architettura che contraddistingue i motori della gamma DriveE, che offre un’ottima combinazione fra efficienza e prestazioni nei mercati europei, e un’unità diesel D4 con trazione integrale basata sul 5 cilindri diesel da 2.4 litri. L’avvio della campagna ordini per S60 Cross Country è previsto per l’inizio dell’estate.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati