BMW Serie 6 Cabrio MY 2015, esordio al Salone di Detroit per il nuovo facelift [FOTO LIVE]

Piccole modifiche estetiche, confermati i motori

La BMW Serie 6 Cabrio ha visto il debutto del suo nuovo facelift 2015 al Salone di Detroit, dove ha mostrato qualche piccolo, seppur significativo, cambiamento a livello di look, mantenendo però la fornitura di motori originale

BMW Serie 6 Cabrio – La terza generazione della BMW Serie 6 Cabrio è stata sottoposta alle cure dei designer di Monaco, che hanno così prodotto il nuovo facelift 2015, al debutto mondiale al Salone di Detroit. Come capita praticamente con tutti i facelift sul mercato, le differenze sono davvero minime e solamente un occhio appassionato e molto attento le potrà notare. I cambiamenti più grandi sono stati fatti soprattutto sul fascione anteriore e su quello posteriore, più moderni e aggressivi.

Ci sono stati cambiamenti addirittura nel componente più rappresentativo della casa dell’Elica, in altre parole la storica griglia a doppio rene. Nulla che si possa notare ad una prima occhiata, comunque: le lame delle due grigliette passano infatti da 10 a 9. Un dettaglio? Fino ad un certo punto, in quanto questo cambiamento consente alla stessa griglia di ottenere un aspetto sensibilmente più prominente. Modificata anche la zona delle prese d’aria e persino gli specchietti, a loro volta rifiniti e ritoccati. I gruppi ottici non sono nuovi, ma rappresentano comunque una novità, dato che la BMW Serie 6 Cabrio può ora contrare sulla fornitura di serie dei nuovi fari a LED della casa. Ovviamente sono previsti anche nuovi cerchi in lega da 20 pollici e una serie di nuovi colori per la carrozzeria.

Non sono stati toccati i motori. La versione 650i, che vedete ritratta nelle foto LIVE da Detroit, monterà sempre l’unità V8 N63 biturbo con una potenza massima da 445 CV e una coppia da 650 Nm, associata ad un cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti. Questo gioiellino sarebbe in grado di passare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in soli 4,4 secondi. Un’altra versione molto interessante, però, sarà anche la 640i, che sarà equipaggiata con un’unità N55 sei cilindri da 315 CV e 447 Nm di coppia. Con la medesima trasmissione e lo stesso cambio, questa elegante cabrio passerebbe da 0 a 60 miglia in 5,2 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati