Lexus GS F, dal Salone di Detroit le FOTO LIVE della berlina sportiva giapponese

Il motore è un potente otto cilindri aspirato da 5.0 litri

Il nuovo modello di Lexus GS presentato a Detrot è il primo che adotta un trattamento F su una berlina, cosa che la rende la più grande auto nel suo roster a potersi considerare una sport -tuned

Lexus GS F – L’ultimo modello ad alte prestazioni della Lexus, la GF S, è stata presentata nel corso del Salone di Detroit. La berlina sportiva del marchio giapponese combina un potente motore V8, capace di produrre 477 CV, con il gran lusso degli interni.

È la prima volta che il trattamento “F” viene adottato su una berlina, cosa che la rende la più grande auto nel suo roster a potersi considerare una sport -tuned. Ciò che rende la Lexus GS F unica è il suo aspetto aggressivo, che riprende in parte dalla RC F Coupé; il potente otto cilindri aspirato da 5.0 litri è capace di produrre 473 CV espressi a 7.100 giri al minuto, con una coppia massima di 527 Nm disponibili nell’arco compreso tra i 4.800 ed i 5.600 giri al minuto, questo per quanto riguarda la configurazione americana, mentre per l’Europa il marchio giapponese ha promesso 477 CV e una coppia di 530 Nm. Il propulsore è accoppiato ad una trasmissione con cambio automatico a otto velocità e con quattro modalità di funzionamento, in base al percorso affrontato, Normal, Eco, Sport S e Sport S-plus, la versione più specificamente orientata per la pista.

Secondo Lexus la GS F dovrebbe avere un’eccezionale maneggevolezza e una stabilità anche ad alta velocità grazie soprattutto al Torque Vectoring Differential, aggiornato rispetto alla Lexus RC F, un differenziale posteriore che permette tre tarature, Standard, Slalom e Track, e che si lega ad un impianto frenante sportivo abbinato a pneumatici specifici montati su cerchi da 19 pollici, caratterizzati dalle pinze dei freni di colore arancione brillante. “Con la Lexus GS F abbiamo voluto creare un’auto speciale che non solo avrebbe superato le aspettative dei più esigenti appassionati di guida, ma che fosse anche qualcosa di cui tutti potessero godere“, ha detto Yukihiko Yaguchi, ingegnere capo della GS F. Gli interni riflettono sia il carattere corsaiolo sia il carattere premium tipico del marchio, con dettagli in Alcantara e un impianto audio Mark Levinson da 17 diffusori.

La Lexus GS F dovrebbe andare sul mercato verso la fine del 2015.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati