Mercedes AMG GT Black Series: confermata la produzione

Mercedes AMG GT Black Series: confermata la produzione

Potrebbe facilmente eclissare le prestazioni della SLS

Il rapporto potenza-peso, la guidabilità, il tempo sul giro e un'eccellente sensazione di guida sono gli obiettivi della Mercedes-AMG
Mercedes AMG GT Black Series: confermata la produzione

Mercedes AMG GT Black Series – Il CEO di Mercedes-AMG, Tobias Moers, ha ribadito i piani dell’azienda per la AMG GT Black Series.Abbiamo bisogno di più potenza, meno peso, più aerodinamica e sospensioni diverse, ma gli obiettivi dovrebbero essere il rapporto potenza-peso, la guidabilità, il tempo sul giro e un’eccellente sensazione di guida”, ha sottolineato Moers.

Parlando ad Autocar Moers ha detto che la “Black Series AMG GT è un’auto che dobbiamo fare, ma che non entrerà in produzione nel breve tempo dato che le Black Series tendono a arrivare verso la fine del ciclo di produzione di una vettura“. Il CEO di Mercedes-AMG ha anche rivelato che in futuro dovremmo aspettarci una “famiglia completa” di varianti AMG, non volendo entrare però nello specifico. Intanto, il marchio tedesco ha già confermato i piani per una GT3 e sono anche circolate voci su una possibile GT Cabrio.

La GT3 avrà una potenza di circa 557 CV, mentre la nuova Mercedes AMG GT Black Series dovrebbe chiaramente alzare ancora un po’ l’asticella verso l’alto. Il motore da 6,2 litri della SLS Black Series è capace di produrre 671 CV, una potenza alla portata anche del nuovo motore V8 da 4.0 litri twin turbo della GT. Ciò richiederebbe una potenza specifica di 157 CV/litro, neanche lontanamente vicina ai 182 CV/litro già offerti dal quattro cilindri da 2.0 litri della AMG A45. Si ritiene comunque che la nuova Mercedes AMG GT Black Series non avrà bisogno di molta potenza per eclissare le prestazioni della SLS.

La SLS Black Series è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi e ci dovremo aspettare che anche la Mercedes Black Series AMG GT possa fare altrettanto. Anche la velocità massima dovrebbe essere la stessa, intorno ai 320 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati