Porsche 911 Targa 4 GTS, a Detroit arriva la nuova sportiva ad alte prestazioni [FOTO LIVE]

Il motore è un boxer sei cilindri da 430 CV

Al Salone di Detroit Porsche ha presentato il "trattamento GTS" per la sua 911 Targa 4 che debutterà a marzo sul mercato tedesco

Porsche 911 Targa 4 GTS – Le Porsche 911 Coupé e Cabrio hanno già ricevuto il loro “trattamento GTS” e ora la casa tedesca ha deciso che era giunto il momento anche per la Targa 4 di ottenere la sua variante più sportiva. Il grande debutto mondiale è avvenuto nel corso del Salone di Detroit, che chiuderà i battenti il prossimo 25 gennaio.

Il nuovo modello si rivolge a tutti quei clienti che desiderano maggiori prestazioni e una migliore gestione della loro 911. Come la Coupé e la Cabrio la Porsche 911 Targa 4 GTS ha ricevuto 30 CV in più che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in solo 4,3 secondi. Il motore è un boxer sei cilindri nel powerstep da 430 CV, abbinato al cambio a doppia frizione PDK che, a seconda della trasmissione, le consente un consumo di carburante pari a 9,2-10,0 lt/km, il medesimo della Targa 4S. Il nuovo modello del marchio di Stoccarda, disponibile solo con trazione integrale, si differenzia dalla versione a trazione posteriore per i passaruota posteriori più larghi di 22 mm e gli pneumatici posteriori dalla sezione maggiore di 10 mm.

Il frontale della Porsche 911 Targa 4 GTS è stato, invece, ridisegnato con i fari bi-xeno Porsche Dynamic Light System, i cerchi neri da 20″ a fissaggio centrale derivati da quelli della Turbo S, gli scarichi cromati e gli specchi esterni dal design specifico. Inoltre, all’interno dell’abitacolo troviamo il cronometro del pacchetto Sport Chrono, i sedili Sport Plus con regolazione a quattro vie e i rivestimenti specifici, Alcantara e pelle. Sarà lanciata sul mercato tedesco a metà marzo, con un prezzo di partenza di 137.422 euro tasse incluse.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati