Honda NSX, un responsabile parla della futura variante estrema
Si chiamerà Type R, come ai buoni vecchi tempi

La grande novità tanto attesa al Salone di Detroit 2015 può essere che lei, non c’è che dire: la Honda NSX. Da anni tutti aspettano l’erede del primo top di gamma di Casa Honda e quest’anno ha mostrato le sue linee definitive. Ora il capo ingegnere della NSX, Ted Klaus, ha già fatto intendere che una variante più potente dal nome di Type R sarebbe in fase di sviluppo.
Il coinvolgimento per la NSX di seconda generazione non è ancora svanito che già si parla di una sua derivazione in chiave più estrema che dovrebbe portare il logo storico Type R. In una intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express al Salone di Detroit, Ted Klaus ha comunicato tali parole: “Penso che tutti coloro che amano le auto vogliono vedere una versione che è puramente rossa”, aggiungendo che la NSX originaria era argentata inizialmente prima di “diventare rossa in seguito.”
Ora non bisogna aspettarsi una NSX Type R prima di almeno due anni a partire da quest’anno visto che il marchio non ha nemmeno rilasciato le specifiche tecniche esatte della sportiva biposto in versione “standard”. Sappiamo tuttavia che il motore ibrido dovrebbe superare quota 550 CV per un prezzo stimato sui 150.000 euro, mentre le vendite sono attese per l’estate 2015. Basteranno meno di 4 secondi per lo 0-100 km/h e secondo il responsabile la nuova NSX sarà in grado di sfidare grandi modelli come le Ferrari 458 Italia, Audi R8 V10 e Porsche 911 Turbo.