Mercedes Classe S Cabriolet prevista per quest’anno
Attesa a Francoforte 2015

La gamma di Mercedes Classe S non smette di crescere. Prima sinonimo di grande berlina di lusso, la Classe S è oggi non solo la berlina di sempre, ma anche un coupé e a breve anche un cabriolet. Quest’ultima dovrebbe essere svelata nel corso di quest’anno secondo quanto riporta il capo del progetto della Classe S, Martin Hulder.
In un’intervista rilasciata alla stampa inglese di Autocar, il dirigente tedesco ha specificato tali parole: “Posso confermare che ci sarà una vettura per coloro che amano ammirare le stelle nel corso del 2015.” Da notare la parola “stelle” riferimento ai corpi celesti e che ben si adatta al logo proprio a Mercedes.
Al momento il capo del progetto della Classe S non ha voluto specificare altri dettagli in merito, ma dalle precedenti foto spia abbiamo avuto modo di vedere che la cabriolet sarà molto influenzata dalla Classe S Coupé e presenterà un tetto in tela retrattile. Il modello avrà una serie di equipaggiamenti tipici per una Mercedes cabrio, vale a dire i sedili Airscarf e nuovi comandi per aprire e chiudere il tetto.
La gamma motori dovrebbe invece rimanere fedele al modello coupé: come entry-level non mancherà il V8 4.7 litri biturbo da 455 CV e 700 N m di coppia, la variante sportiva 63 AMG con V8 5.5 litri biturbo da 585 CV e 900 N m di coppia e infine l’AMG più estrema – la 65 – con sotto il cofano niente di meno che un V12 6.0 litri biturbo da 630 CV e ben 1.000 N m di coppia massima.