Lexus RX 2016, debutto previsto per il Salone di New York 2015

Le vendite debutteranno nel corso del 2015

Lexus RX 2016 - Il SUV che ha reso celebre il marchio di lusso di Toyota si rinnoverà a breve: il prossimo aprile sarà il mese scelto da Lexus per la presentazione della nuova RX
Lexus RX 2016, debutto previsto per il Salone di New York 2015

La Lexus RX è uno dei modelli più famosi della storia del marchio giapponese. Quello che viene considerato uno dei primi veicoli ad aver diffuso l’alimentazione ibrida su scala internazionale si sta per rinnovare. Secondo quanto riportare le ultime voci di corridoio in data, Lexus dovrebbe presentare la RX model year 2016 in occasione del New York Auto Show.

Per il momento la notizia non è stata ufficializzata da Lexus, ma i nostri colleghi americani di Edmunds affermano che il crossover con una nuova plastica dovrebbe sbarcare nelle concessionarie entro quest’anno e, come pianale, continuerà ad utilizzare la piattaforma sulla quale riposa la Toyota Camry.

Poche quindi le informazioni relativo a questo crossover di lusso rinnovato, ma le ultime foto spia hanno mostrato che la RX presenterà un design evoluto migliorato con una nuova griglia anteriore affiancata da gruppi ottici di forma perpendicolare. La nipponica disporrà inoltre di un sistema di scarico con doppia uscita e una carrozzeria più sportiva ispirata al nuovo modello entry-level Lexus NX.

Al momento è tutto un mistero, che si tratti di design o gamma motori. A proposito di quest’ultimo aspetto tuttavia, la nuova RX dovrebbe essere alimentata dal motore V6 3.5 litri con una potenza stimata sui 270 CV. Novità in arrivo forse la trasmissione automatica a 6 marce dovrebbe essere sostituita da un nuovo cambio ad 8 rapporti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati