Acura NSX Type R by X-Tomi Design, l’ungherese immagina il nuovo modello [RENDERING]

Il V6 Twin-Turbo è pronto ad offrire oltre 550 CV

Dopo il debutto a Detroit il designer ha immaginato la nuova Acura NSX nella versione Type R
Acura NSX Type R by X-Tomi Design, l’ungherese immagina il nuovo modello [RENDERING]

Acura NSX Type R – Dopo il suo debutto durante il Salone di Detroit la seconda generazione dell’Acura NSX è stata protagonista di un nuovo rendering di X-Tomi Design. Pochi giorni fa il designer ungherese aveva immaginato la nuova NSX in versione spider e ora ha deciso di creare digitalmente la versione Type R, che molto probabilmente è in fase di lavorazione.

L’ingegnere capo dell’Acura, Ted Klaus, aveva già dichiarato in un’intervista concessa ad Auto Express che tra 2-3 anni potrebbe arrivare una nuova versione Type R dell’Acura NSX, caratterizzata da un design più aggressivo, come illustrato anche in questa nuova interpretazione digitale. Il marchio giapponese non ha ancora fornito le specifiche tecniche finali del modello standard da 150 mila dollari, ma almeno sappiamo che monterà un motore V6 Twin-Turbo pronto ad offrire oltre 550 CV di potenza e a lavorare insieme a tre motori elettrici, due dei quali montati sulla parte anteriore, mentre il terzo è collocato sul retro della vettura tra il motore a combustione e il cambio. Tutto ciò sarà sufficiente a garantire che la supercar a trazione integrale possa accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, grazie anche alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a 9 velocità.

In molti credono che non ci sia molto spazio per migliorare questa configurazione, in quanto sembra già praticamente perfetta così com’è e, quindi, l’Acura NSX Type R renderizzata da X-Tomi sarà molto simile al modello che andrà in produzione. Ciò che verrà di certo migliorato sarà il powertrain, probabilmente con ben oltre 600 CV.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati