BMW M2 2016, coppia di prototipi immortalati sulla neve [FOTO SPIA]

Pronta a raccogliere l'eredità della Serie 1 M Coupé

Nuova BMW M2 - Prosegue lo sviluppo della nuova BMW M2 che il marchio dell'Elica dovrebbe presentare in autunno al Salone di Francoforte 2015. Si posizionerà sopra la M235i ed è attesa con motore sei cilindri turbo da 3.0 litri con potenza di 380 CV.

In un paesaggio completamente imbiancato dalla neve i nostri fotografi hanno catturato una coppia di prototipi della nuova BMW M2 alle prese con i test invernali su strada. Oltre allo sviluppo della nuova Serie 7, i tecnici del marchio bavarese in questo inverno si stanno concentrando anche sulla nuova M2. Le due coupé del marchio bavarese immortalate nelle nuove foto spia nascondono gli aggiornamenti del look sotto le classiche coperture che lasciano scoperti solo tetto e cofano motore.

Il corpo vettura più ampio rispetto al modello precedente è caratterizzato da un muscoloso parafanghi anteriore ventilato, mentre sull’auto ci sarà anche un impianto frenante più performante. La nuova M2 Coupé, che si collocherà sopra la M235i, raccoglierà il testimone della Serie 1 M Coupé che trova così la sua erede.

Anche se i prototipi di queste immagini sono dotate di sistema di scarico a due terminali, la versione di produzione offrirà un impianto di scarico sportivo in cui i terminali saranno quattro, così come da tradizione per tutti i modelli M di BMW. Per quanto riguarda il motore, la nuova BMW M2 dovrebbe essere equipaggiata con un unità sei cilindri turbo da 3.0 litri che sviluppa 380 CV, pronta ad offrire prestazioni ancora più esaltanti rispetto alla M235i che, con i suoi 326 CV e cambio automatico a 8 velocità, garantisce uno sprint o-100 km/h in 4,8 secondi.

Stando agli ultimi rumors intorno alla vettura bavarese, la nuova BMW M2 Coupé dovrebbe fare il suo debutto a settembre al Salone di Francoforte 2015, con la produzione pronta a partire a novembre e le prime consegne programmate per l’inizio del 2016.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati