BMW M2, la produzione partirà a novembre

BMW M2, la produzione partirà a novembre

Il motore è una versione migliorata del N55

La BMW M2 sarà presente sia a Ginevra sia a Francoforte e potrebbe avere un costo simile alla Mercedes CLA 45 AMG
BMW M2, la produzione partirà a novembre

BMW M2 – Da diverso tempo alcuni prototipi della nuova BMW M2, basati sulla BMW Serie 2 Coupé, sono stati avvistati sia in pista sia sulle strade. Il forum 2addicts.com ha rivelato che la nuova BMW M2 entrerà in produzione nel mese di novembre.

La BMW M2 dovrebbe essere presentata sotto forma di concept “sottilmente velato” durante il Salone di Ginevra, in programma a marzo nella città elvetica, e come modello di produzione a Francoforte in autunno. La M2 è alimentata da un motore sei cilindri in linea turbo da 3.0 litri e non sarà una versione detuned del nuovo motore S55 che alimenta la M3/M4, ma una versione migliorata, per la precisione avrà 54 CV in più, del sei cilindri in linea, conosciuto come N55, della M235i. Anche se la potenza potrebbe essere maggiore, probabilmente sarà conservata nel range dei 370-380 CV, per evitare di calpestare i piedi alla sorella maggiore, la BMW M4.

Questa super coupé di dimensioni compatte è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi, valori simili alla BMW M5 e M6, e gli ingegneri bavaresi dovrebbero rivedere, prima del debutto ufficiale, anche la sospensione, l’impianto frenante così come il sistema di scarico con quattro tubi. Il marchio tedesco non abbandonerà la trasmissione manuale nei suoi modelli M, quindi molto probabilmente anche sulla M2 troveremo un cambio manuale a sei marce di serie e il DCT a sette marce a doppia frizione, opzionale.

Quando venne pizzicata sulla Beverly Boulevard la BMW M2 mise in mostra dei passaruota maggiorati e dei nuovi cerchi in lega. A livello di prezzi, si parla di un listino da 50.000 euro per il nuovo modello del marchio tedesco, il che la avvicinerebbe di molto alla Mercedes CLA 45 AMG.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati