Honda Civic Type-R, nuove FOTO SPIA sulla neve del modello di serie

Fedele al concept, con motore da almeno 280 CV (forse di più)

La Honda Civic Type-R si sta avvicinando sempre di più alla produzione in serie. i nostri fotografi sono riusciti a beccarla di recente durante alcuni test sulla neve, confermando come la concept car di Parigi 2014 sarà essenzialmente confermata, seppur con alcun modifiche extra

Honda Civic Type-R – Dopo averla vista in forma di concept car più o meno in tutte “le salse”, come ad esempio al Salone di Parigi dello scorso autunno (cliccate qui per uno speciale servizio virtuale in compagnia di Masaru Hasegawa, Senior Project Designer della casa giapponese), la Honda Civic Type-R MY 2015 continua il suo viaggio verso la produzione di serie. I nostri fotografi sono riusciti a beccarla durante un test in una zona nordica molto innevata, evidentemente approfittando, come molte altre case, delle condizioni climatiche avverse per spingere la vettura all’estremo. Del resto la Civic Type-R avrà a che fare con una concorrenza piuttosto agguerrita, come la Mercedes A 45 AMG, la Renault Megane RS e la Volkswagen Golf R. Una bella squadra di super sportive, che non ci dispiacerebbe veder duellare insieme sui cordoli di un circuito.

Lasciamo però perdere per un attimo la fantasia e torniamo a valutare i fatti concreti. Il prototipo che vedete nelle foto è ancora pesantemente camuffato, ma ci pare abbastanza evidente che anche la versione di serie seguirà le orme della concept car che abbiamo già avuto modo di vedere. Parliamo quindi di una vettura con un bodykit particolarmente aggressivo, con modifiche soprattutto nella zona del paraurti, dei parafanghi e delle gonne laterali, puntando in particolare al miglioramento della resa aerodinamica. Sarà evidentemente mantenuto anche il prominente alettone posteriore, una delle caratteristiche più personali della Type-R (le luci sul tetto, invece, dovrebbero solo essere dei sistemi di sicurezza per la neve, quindi non compresi nell’auto). Non mancheranno anche un rinnovato diffusore posteriore, cerchi in lega degni del nome dell’auto e, infine, un impressionante sistema di scarico a quadruplo terminale.

Da punto di vista del motore, la Honda Civic Type-R sarà dotata di un quattro cilindri turbobenzina da 2.000 cc di cubatura. Secondo le anticipazioni della casa nipponica, questa unità sarebbe in grado di sviluppare almeno 280 CV, ma i rumor più recenti parlano addirittura di 320 CV.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati