WP_Post Object ( [ID] => 115159 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-01-20 14:00:36 [post_date_gmt] => 2015-01-20 13:00:36 [post_content] => Dalle strade della Scandinavia arrivano delle nuove foto spia che hanno per protagonista la Mercedes GLC, il nuovo crossover della Casa della Stella pronta a prendere il posto della GLK. Gli scatti rubati durante i test invernali della GLC ci mostrano una vettura con un design, anche se ampiamente camuffato dalla pellicola mimetica, completamente nuovo rispetto al look complessivo della GLK che andrà a sostituire. Oltre ai nuovi tratti estetici il modello di Mercedes cambierà anche il nome prendendone uno che indica in maniera chiara ed esplicita lo stresso legame con la Classe C sulla quale sarà basato il crossover, a partire dalla condivisione dello stesso pianale. Caratterizzato da un corpo auto curvilineo, il nuovo SUV compatto della Stella si presenterà con un look più accattivante e attraente che punta a fare colpo anche sul target più giovane, poco attratto dal design della GLK. All'interno della Mercedes GLC ci sarà un abitacolo che riproporrà l'ambiente della Classe C, dunque rispetto all'abitacolo della GLK ci si attendono materiali più pregiati e finiture più raffinate, per una qualità percepita decisamente migliorata. Relativamente ai motori anche questi verranno presi in prestito dalla Classe C, gamma che si prevede arrivi fino al V8 TwinTurbo da 4.0 litri che dovrebbe equipaggiare la Mercedes GLC 63 AMG, attesa sin dal momento del lancio. Mercedes ha definito il 2015 come l'anno del SUV e l'arrivo nei prossimi mesi di GLE e GLS sono la conferma dell'impegno della Stella nel segmento. La Mercedes GLC, che potrebbe debuttare nella seconda metà dell'anno, sarà più grande rispetto alla GLK in maniera tale da distanziare maggiormente la GLA che sarà il nuovo crossover entry-level. [post_title] => Mercedes GLC: nuove FOTO SPIA del SUV compatto della Stella [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-glc-nuove-foto-spia-del-suv-compatto-della-stella [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-01-20 13:16:39 [post_modified_gmt] => 2015-01-20 12:16:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=115159 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GLC: nuove FOTO SPIA del SUV compatto della Stella

Potrebbe esordire nella seconda metà del 2015

Mercedes GLC - La Mercedes GLC, nuovo crossover della Stella pronto a prendere il posto della GLK, è stata immortalata sulla neve durante delle sessioni di test. Con un design completamente rinnovato rispetto al suo predecessore, il crossover tedesco sottolinea, dal nome alla condivisione di pianale e interni, l'appartenenza alla Classe C family.

Dalle strade della Scandinavia arrivano delle nuove foto spia che hanno per protagonista la Mercedes GLC, il nuovo crossover della Casa della Stella pronta a prendere il posto della GLK. Gli scatti rubati durante i test invernali della GLC ci mostrano una vettura con un design, anche se ampiamente camuffato dalla pellicola mimetica, completamente nuovo rispetto al look complessivo della GLK che andrà a sostituire.

Oltre ai nuovi tratti estetici il modello di Mercedes cambierà anche il nome prendendone uno che indica in maniera chiara ed esplicita lo stresso legame con la Classe C sulla quale sarà basato il crossover, a partire dalla condivisione dello stesso pianale. Caratterizzato da un corpo auto curvilineo, il nuovo SUV compatto della Stella si presenterà con un look più accattivante e attraente che punta a fare colpo anche sul target più giovane, poco attratto dal design della GLK.

All’interno della Mercedes GLC ci sarà un abitacolo che riproporrà l’ambiente della Classe C, dunque rispetto all’abitacolo della GLK ci si attendono materiali più pregiati e finiture più raffinate, per una qualità percepita decisamente migliorata. Relativamente ai motori anche questi verranno presi in prestito dalla Classe C, gamma che si prevede arrivi fino al V8 TwinTurbo da 4.0 litri che dovrebbe equipaggiare la Mercedes GLC 63 AMG, attesa sin dal momento del lancio.

Mercedes ha definito il 2015 come l’anno del SUV e l’arrivo nei prossimi mesi di GLE e GLS sono la conferma dell’impegno della Stella nel segmento. La Mercedes GLC, che potrebbe debuttare nella seconda metà dell’anno, sarà più grande rispetto alla GLK in maniera tale da distanziare maggiormente la GLA che sarà il nuovo crossover entry-level.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati