Ford Galaxy 2016 potrebbe debuttare al Salone di Ginevra

Le vendite partiranno dal secondo semestre 2015

Ford Galaxy - E' tempo di rinnovo anche per la monovolume familiare dell'Ovale Blu: Ford si preparerebbe a lanciare la nuova Galaxy tra poco più di un mese e avrà uno stile più deciso
Ford Galaxy 2016 potrebbe debuttare al Salone di Ginevra

La nuova Ford Galaxy sarà disponibile sul mercato a partire dalla metà del 2015. A confermare la notizia sarebbe stata la stessa Ford Europa che si dilunga sul futuro del restyling del suo modello. Per il momento l’Ovale Blu non ha voluto entrare troppo nel merito della questione, anche se – secondo le tempistiche – la monovolume familiare potrebbe effettuare la sua première mondiale in occasione del Salone di Ginevra che aprirà i suoi battenti a inizio marzo prossimo.

Come detto poco prima, i dettagli ufficiali sulla Ford Galaxy model year 2016 sono ancora ben pochi, ma dalle recenti foto spia che circolano sul web, si nota che la Galaxy restyling sarà più larga e più “trendy” rispetto al modello attuale. I prototipi avvistati giravano sempre con molti camuffamenti, ma il modello di serie dovrebbe essere influenzato in qualche modo dalla sorella minore S-Max. Al momento si sa poco e niente di ufficiale circa la gamma motori, anche se si suppone già che il facelift della Galaxy dovrebbe riprendere i propulsori benzina e diesel introdotti sulla nuova Ford Mondeo.

Ma oltre alla Galaxy, Ford ha anche annunciato le sue intenzioni di lanciare una varietà di modelli nuovi e aggiornati. Tra questi troveremo sicuramente le nuove C-Max, Grand C-Max, Edge, Focus ST e ST diesel, Mustang e S-Max. Infine, la gamma motori della Mondeo dovrebbe espandersi in futuro e arriveranno più in là i restyling delle EcoSport, Ranger, Transit Connect e Tourneo Contact.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati