Porsche 911 GTS Club Coupé, esclusivo modello che celebra il Porsche Club of America [FOTO]
Produzione limitata a 60 unità
Per festeggiare il 60° anniversario del Porsche Club of America, vera e propria istituzione della comunità oltreoceano di appassionati e fedeli clienti del marchio di Stoccarda, è stato lanciato un nuovo ed esclusivo modello: la Porsche 911 GTS Club Coupé. Si tratta di una versione celebrativa realizzata sulla base della 911 GTS resa unica e distintiva dalla carrozzeria verniciata in Club Blau, con l’aggiunta del pacchetto SportDesign.
Sulla speciale 911 GTS troviamo anche i fari bi-xeno, gli specchietti SportDesign e lo spoiler posteriore a “coda d’anatra”. Tra gli elementi caratterizzanti di questa esclusiva versione della sportiva tedesca ci sono i cerchi da 20 pollici Sport Classic con finitura bicolore, i fanali posteriori oscurati e l’impianto di scarico sportivo.
L’unicità dello stile della Porsche 911 GTS Club Coupé emerge anche dal look dell’abitacolo caratterizzato dai sedili in pelle Alcantara, dalle finiture in fibra di carbonio e dagli accenti in rosso carminio. Sugli interni della vettura ci sono anche speciali badge che ne sottolineano l’esclusività come il lettering “GTS Club Coupe” inciso sulla piastra del battitacco in acciaio inox.
Sotto il cofano della 911 GTS Club Coupé c’è il motore sei cilindri da 3.8 litri che sviluppa 430 CV capace di spingere la vettura fino a 305 km/h di velocità massima, con uno scatto da fermo a 100 km/h compiuto i 3,8 secondi. La Porsche 911 GTS Club Coupé sarà prodotta in edizione limitata ad appena 60 unità, una delle quali destinata proprio al Porsche Club of America. Questa versione speciale della 911 GTS sarà in vendita dal prossimo giugno con un prezzo base di 136.060 dollari (poco più di 117.000 euro).