Ford Focus ST MY 2015 anche con un’inedita versione diesel da 185 CV

Disponibile a partire da 32.250 euro

Nuova Ford Focus ST - La nuova Ford Focus ST unisce performance sportive a grande comfort e praticità. Portando in dote una serie di migliorie estetiche, tecniche e meccaniche, la nuova Focus ST accoglie nella gamma la motorizzazione diesel 2.0 l TDCi da 185 CV che si affianca al benzina 2.0 l EcoBoost da 250 CV.
Ford Focus ST MY 2015 anche con un’inedita versione diesel da 185 CV

Pronta per regalare un mix di prestazioni, comfort ed efficienza la nuova Ford Focus ST mette in mostra una serie di migliorie tecniche, aerodinamiche e stilistiche che le fanno fare importanti passi avanti rispetto alla precedente generazione. Nuova portabandiera della gamma Ford Performance, che raccoglie i modelli ad alte prestazioni dell’Ovale Blu e che si arricchirà di oltre 12 nuovi modelli entro il 2020, la nuova Focus ST si propone come auto sportiva con la praticità e il comfort per la guida di tutti i giorni.

Dal punto di vista tecnico gli ingegneri Ford sulla nuova Focus ST hanno aggiornato telaio, sospensione e sterzo, elementi tutti rivisti per offrire una risposta al volante ancora più precisa, reattiva ed equilibrata. Tra le dotazioni della rinnovata vettura ST, così come sull’intera gamma Focus troviamo l’innovativo sistema predittivo antislittamento.

Alle novità sotto pelle si sono aggiunti gli aggiornamenti del design esterno della Focus ST, disponibile sia in versione berlina che station wagon, riconoscibile per lo specifico kit che ne sottolinea la sportività insieme ai nuovi cerchi in lega da 19 pollici. Una vocazione alla guida sportiva che la Focus ST non nasconde nemmeno nell’abitacolo caratterizzano da eleganti rifiniture, dagli avvolgenti ed ergonomici sedili Recaro e dal volante sportivo. A bordo c’è anche il SYNC 2, l’avanzato sistema di Ford che offre connettività integrata con comandi vocali e display touch ad alta risoluzione da 8 pollici.

Passando al capitolo motori, la nuova Ford Focus ST si propone con il propulsore benzina EcoBoost da 2.0 litri che sviluppa 250 CV e 360 Nm di coppia massima che fa scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Oltre alle eccellenti performance questa motorizzazione ha migliorato, grazie alla presenza del sistema Start&Stop, del 6% la sua efficienza rispetto alla precedente, garantendo un consumo dichiarato di 6,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159 g/km. Al motore benzina si aggiunge un’insolita versione diesel: il 2.0 litri TDCi da 185 CV e 400 Nm di coppia massima, anch’esso con Start&Stop, che spinge la Focus ST da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e fa scendere i consumi a 4,2 l/100 km e le emissioni a 110 g/km di CO2.

La nuova Ford Focus ST, già disponibile nei concessionari, ha un listino che parte da 32.250 euro per la cinque porte EcoBoost e da 34.000 euro per la versione spinta dal TDCi, mentre il modello station wagon costa 1.000 euro in più per entrambe le motorizzazioni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati