Audi RS3 Sportback, il marchio tedesco rilascia nuove foto

Il motore da 2.5 litri TFSI sviluppa 367 CV

Audi RS3 Sportback – Audi ha rilasciato le nuove foto della sua Audi RS3 Sportback che debutterà sul mercato nel mese di marzo.

Quando il mese scorso Audi presentò il suo nuovo modello mostrò solo una manciata di foto di una RS3 Sportback con livrea rosso Catalunya. Le nuove immagini ci mostrano quella che è considerata l’auto più potente nel segmento premium delle compatte, che porterà avanti la lunga tradizione del marchio tedesco nei motori a 5 cilindri, vestita da una vernice blu Sepang, mentre altre immagini hanno immortalato un’Audi RS3 Sportback con una livrea bianca usata per la Winter Driving Experience e guidata dal due volte campione del DTM, Mattias Eckstrom.

Sotto il suo cofano della Audi RS3 Sportback c’è un motore da 2.5 litri TFSI in grado di sviluppare una potenza di 367 cavalli e una coppia massima di 465 Nm, erogati fra 1.625 e 5.550 giri/minuto. La RS3 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Al motore si affiancano il cambio doppia frizione S-Tronic a sette rapporti, modificato per garantire cambiate maggiormente rapide, e la trazione integrale quattro, il cui funzionamento è influenzato anche dall’Audi Drive Select, quando impostato su Dynamic, e dal sistema per gestire l’ESC, calibrato su Sport.

Parlando di costi, l’Audi non ha annunciato ufficialmente il prezzo di partenza, anche se un problema tecnico sul loro sito web mostrò involontariamente 56.600 euro. Ciò che sappiamo per certo è che gli ordini si apriranno a marzo, mentre le consegne della nuova Audi RS3 Sportback inizieranno in estate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati