Volvo intende espandere la gamma Cross Country

La S60 ha lanciato il trend

Volvo - La gamma Cross Country non dovrebbe affidarsi ad un solo modello: la S60 CC è stata prodotta in soli 8 mesi e con lei arriveranno altri modelli
Volvo intende espandere la gamma Cross Country

Volvo ha annunciato da poco che ha intenzione di analizzare la possibilità di aggiungere più modelli Cross Country nella sua gamma. Una decisione venuta in seguito al lancio della nuova S60 dello stesso nome, un mix tra berlina premium e SUV trendy.

In una intervista concessa ai nostri colleghi inglesi di Autocar, il vice presidente di Product Strategy Volvo, Lex Kerssemakers, ha dichiarato di essere stato particolarmente sorpreso dell’alto livello di interesse che c’è stato intorno alla S60 Cross Country introdotta di recente. Il responsabile ha sottolineato che il modello andrà in produzione per l’inizio di quest’anno, vale a dire proprio otto mesi dopo che in Volvo avevano iniziato a sviluppare questo nuovo modello piuttosto particolare.

Ma l’aspetto forse più importante spiegato da Kerssemakers riguarda le vendite relative ai modelli Cross Country: queste varianti sono sempre più richieste e per questo motivo stanno considerando di applicare lo stesso trattamento su altri modelli all’interno della gamma Volvo. Al momento il dirigente ha preferito non specificare quali saranno i modelli soggetti al trattamento Cross Country, ma possiamo già pensare che il marchio di Geely ha molto spazio in gamma visto che potenzialmente tutti i modelli (eccezion fatta per la seconda generazione della XC90) verranno rinnovati nei prossimi due anni e la famiglia crescerà con nuovi modelli come ad esempio la futura V90.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati