Cadillac, si parla dei futuri modelli sportivi del reparto V
Sotto sviluppo un sistema di trazione elettrica

Di fronte alla concorrenza, Cadillac vuole “boostare” i suoi modelli ad alte prestazioni. Per questo motivo – secondo nuove voci di corridoio – il marchio americano avrebbe intenzione di sviluppare un sistema di trazione integrale elettrico per la prossima generazione dei modelli sportivi della serie V.
E’ presto per poter entrare nei dettagli di questo futuro progetto, ma il sistema dovrebbe utilizzare molto probabilmente un motore elettrico per muovere le ruote anteriori dei modelli con trazione posteriore come ad esempio le ultime ATS-V e CTS-V.
Non si sa nient’altro al momento su questo misterioso sistema, anche se il presidente di Cadillac, Johan de Nysschen, si è confidato ai nostri colleghi americani di Edmunds, svelando loro che questa configurazione non verrà aggiunta ai modelli già esistenti in gamma perché i pianali devono essere sviluppati per poter integrare il sistema sin dall’inizio del progetto. Questo vuol dire (con molte probabilità) che ci vorranno svariati anni prima che vedremo una Cadillac sportiva con trazione integrale elettrica.
Ultimo ma non di certo per importanza, sempre la stessa fonte sostiene che questo nuovo sistema potrebbe essere disponibile su altri modelli del colosso General Motors, modelli attualmente con trazione posteriore: stiamo parlando delle Chevrolet Camaro e Chevrolet Corvette.