Kia Optima, presentazione ufficiale prevista al Salone di Ginevra 2015

Kia Optima, presentazione ufficiale prevista al Salone di Ginevra 2015

Giungerà alla 4a generazione

Kia Optima - Il nuovo modello coreano è entrato nella fase finale di progettazione e sarà presente alla fiera automobilistica elvetica. Il brand ha confermato che sarà disponibile alla vendita a fine anno
Kia Optima, presentazione ufficiale prevista al Salone di Ginevra 2015

La Kia Optima – rivale delle Ford Mondeo e VW Passat – si basa sullo stesso pianale della Hyundai Sonata e ultimamente è stata avvistata in Scandinavia e nelle Alpi con un nuovo look: frontale con griglia rivista, paraurti e contorni dei fari anteriori. La berlina dovrebbe riprendere elementi da altri modelli Kia, come la nuova Sorento.

Come parte del processo di restyling, Kia dovrebbe rivedere anche gli interni con una nuova consolle centrale con uno schermo multimediale più ampio e montato verso la parte superiore. Un aspetto più premium che migliorerà l’immagine del marchio.

Da noi saranno disponibili motorizzazioni riviste. Il motore della Optima attuale 1.7 litri CRDi diesel eroga al momento 135 CV, ma la potenza dovrebbe cambiare. Si unirà a questo propulsore anche una variante ibrida elettrica e diesel. Kia aveva già progettato questa tecnologia con la Optima T-Hybrid concept al Salone di Parigi 2014. Il concept car T-Hybrid è descritto come un ibrido moderato e abbina il motore 1.7 diesel già esistente sulla Optima ad un piccolo motore elettrico. L’auto può essere guidata anche in modalità full elettrica quando si viaggia a velocità costante o a bassa velocità: decelerando, la batteria si ricarica automaticamente.

La nuova generazione della Kia Optima verrà quindi presentata al Salone di Ginevra a marzo prossimo prima di entrare definitivamente nel listino del costruttore coreano verso la fine di quest’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati