Lamborghini Huracán LP 610-4 e la trazione integrale [video]

Lamborghini Huracán LP 610-4 e la trazione integrale [video]

Monta un V10 da 5,2 litri che sviluppa 610 CV

Lamborghini Huracán LP 610-4 e la trazione integrale [video]

Lamborghini Huracán LP 610-4 – Uno dei classici punti di forza di Lamborghini è da sempre la trazione integrale. Da più di 20 anni il marchio italiano la utilizza per le sue capacità di regalare dinamica di guida, trazione e stabilità. La prima super sportiva italiana con quattro ruote motrici è stata la Diablo VT F, che adottò la trazione integrale nel lontano 1993.

Rispetto alla Gallardo la Lamborghini Huracán LP 610-4 dispone di un sistema completamente nuovo, la cui punta di diamante è la frizione multi-disco a controllo elettronico attuata idraulicamente, che in normali condizioni di guida distribuisce circa il 30% della coppia motrice alle ruote anteriori occupandosi della ripartizione della coppia fra gli assi e facendo della Huracán quasi una trazione posteriore. Il sistema si attiva quando la trazione al retrotreno diminuisce e in poco tempo può deviare fino al 50% della coppia alle ruote anteriori portando i dischi della frizione a contatto in modo controllato. Al posteriore, invece, un differenziale autobloccante meccanico integrato nella LDF incrementa ulteriormente la trazione e il sistema di trasmissione della Huracan è stato, comunque, progettato per consentire di indirizzare anche il 100% della potenza alle ruote posteriori.

La Lamborghini Huracán LP 610-4 ha differenti modalità di guida attraverso un selettore sul volante, con tre impostazioni dei sistemi dinamici disponibili: Strada, Sport e Corsa. Le varie impostazioni influenzano il set-up di diversi sistemi come le reazioni di motore e cambio, il sound della vettura, la trazione integrale e il controllo elettronico della stabilità. Il motore di questa supercar è un motore V10 da 5,2 litri che sviluppa 448 kW/610 Cv a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati