Kia, Pierce Brosnan è il protagonista dello spot per il SuperBowl 2015 [VIDEO]

Kia, Pierce Brosnan è il protagonista dello spot per il SuperBowl 2015 [VIDEO]

Andrà in onda durante la finale del 1° febbraio

I protagonisti sono l'ex agente 007 e la KIA Sorento. Si intitola "Unexpected" ed è considerato lo spot commerciale del settore automotive più divertente dell'anno
Kia, Pierce Brosnan è il protagonista dello spot per il SuperBowl 2015 [VIDEO]

Kia Sorento – Il conto alla rovescia per il Super Bowl continua. L’evento sportivo e mediatico più famoso del mondo si disputerà il 1º febbraio 2015 allo University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona, casa degli Arizona Cardinals. La partita vedrà affrontarsi i campioni della American Football Conference (AFC), i New England Patriots, e quelli della National Football Conference (NFC), i Seattle Seahawks. In attesa del grande match Kia ha rilasciato il suo spot da sessanta secondi che verrà mostrato al pubblico mondiale e che vede protagonista l’ex 007 Pierce Brosnan.

Il nuovo video del marchio sudcoreano si intitola “Unexpected” ed è nato per promuovere il nuovo SUV Sorento. Il video mostra Pierce Brosnan convocato da una casa di produzione dove si aspetta di ricevere un ruolo “action” degno del suo blasone. “Qual è la missione?,” chiede l’attore britannico al produttore. “Non c’è missione,” è la risposta che riceve e che naturalmente delude l’ex James Bond abituato a mille complicate avventure. Mentre parla con il produttore Pierce immagina un’auto lanciata a 200 km/h su una strada innevata dove evitare cecchini e lanciamissili con l’immancabile contorno di esplosioni, nel tentativo di distogliere la mente dalla “noiosa e tranquilla” fuga in montagna, guidando tranquillamente il nuovo SUV Kia Sorento, prospettatagli dalla casa di produzione. Il risultato finale è, secondo molti, il più divertente spot commerciale del settore automotive visto finora quest’anno.

Poco meno di 4 milioni di euro per un passaggio di soli 30 secondi, questo è quanto chiede la NBC per mostrare uno spot a milioni di telespettatori che si collegheranno, in media oltre 100, la sera del 1° febbraio con l’University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona. Un business miliardario, uno show epocale nel quale, da ormai cinquant’anni, vengono coinvolte star della musica del calibro di Christina Aguilera e Alicia Keys a cantare l’inno nazionale con il comprensibile contorno di spot tanto spettacolari quanto costosi, di cui i marchi automobilistici da sempre sono tra i maggiori investitori.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati