ARES Atelier: in attesa della Mercedes Classe S Pullman

Lusso in versione XXL

ARES Atelier - Disponibile anche con carrozzeria blindata, questo progetto privato su base Classe S anticipa in qualche modo quella che sarà la variante top di gamma Pullman

ARES Atelier ha realizzato una “Mercedes Classe S XXL” che il tuner descrive come “la quintessenza delle auto da rappresentanza.” La Mercedes Classe S Pullman dovrebbe essere presentata in occasione del Salone di Ginevra di marzo 2015, ma ARES Atelier ha già preparato una versione simile allungato il telaio di una Classe S standard e realizzando una carrozzeria in fibra di carbonio. Oltre ad aver rinforzato la struttura, questa creazione è stata anche soggetta ad una serie di migliorie come ad esempio i finestrini laterali spessi di 6 mm, freni più prestazioni, cambio rivisto e cerchi in lega da 21 pollici.

I cambiamenti che si apprezzano di più sono quelli apportati agli interni dove troviamo “sedili posteriori vis-à-vis di prima classe”, tappezzeria in pelle Nappa, tunnel con contenitori refrigeranti e comparti per bicchieri, schermo HD da 17 pollici sul soffitto, tendine elettriche, iPad, WLAN con antenna esterna e un sistema audio migliorato. Come optional è possibile avere una variante blindata persino in grado di rilevare… una bomba.

ARES Atelier non specifica quale motore muove l’ammiraglia extra large, anche se la ditta dichiara che il modello può essere disponibile in variante da 600 CV, di conseguenza di pensa subito al motore V12 6.0 litri biturbo da 530 CV di base nella S 600. In questa configurazione, questa Pullman sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.8 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati