Lotus Exige S, arriva la versione con il cambio automatico

Ancora più veloce ed eco-friendly

Lotus Exige S - La coupé britannica a due posti ora è disponibile anche con il cambio automatico a 6 velocità che incrementa la velocità della vettura e la fluidità del cambio di marcia, riducendo i consumi e la emissioni di CO2 rispetto alla Exige S con trasmissione manuale.

Novità importante in casa Lotus con il debutto ufficiale della Exige S con cambio automatico. Il marchio britannico propone la sua sportiva coupé due posti con la trasmissione automatica a 6 rapporti che offre un tempo di cambio marcia di appena 240 millisecondi. Con il cambio automatico la Lotus Exige S, rispetto alla variante equipaggiata col manuale, fa passi avanti in termini di velocità e di efficienza sia sui consumi che sulle emissioni di anidride carbonica.

Oltre al nuovo cambio automatico a 6 marce la Exige S è stata arricchita anche di una nuova modalità di guida “Sport” che ottimizza la risposta dell’acceleratore, così come il funzionamento della trazione della coupé britannica grazie al sistema Dynamic Performance Management.

La Lotus Exige S con cambio automatico monta il motore V6 sovralimentato da 3,5 litri che sprigiona 345 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Grazie alla trasmissione automatica a 6 velocità la coupé è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi toccando una velocità massima di 261 km/h, rispetto ai 233 km/h della Exige S Roadster. Alla maggiore velocità si aggiunge anche un miglioramento dei consumi, pari a 9,6 litri ogni 100 chilometri, e delle emissioni di CO2 che si attestano a 222 g/km.

Da Lotus fanno sapere che si aspettano una buona accoglienza del mercato per la Exige S con cambio automatico che stando alle previsioni del marchio inglese dovrebbe presto rappresentare più di un terzo del totale delle vendite globali della gamma Exige S. La Lotus Exige S con cambio automatico può già essere ordinata, con la trasmissione automatica disponibile anche tra gli optional aggiuntivi al prezzo di 1.667 £ (poco meno di 2.200 €).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati