Nuova Renault Espace, la rivoluzione è in chiave “aeronautica”

Si parte dai 32.900 euro della Zen 1.6 dCi 130cv

Renault ha rivelato il listino prezzi della sua nuova Espace. La gamma Italia è strutturata su tre livelli e la commercializzazione inizierà in primavera

Nuova Renault Espace – La nuova Renault Espace si presenta al mercato italiano. La neonata del marchio francese, a pochi mesi dalla sua commercializzazione prevista nella prossima primavera, ha annunciato la composizione della gamma e i relativi prezzi di listino.

Le linee esterne della nuova Renault Espace rispecchiano la sua ricerca dell’aerodinamica, che ha preso spunto direttamente dalla “aeronautica”, tradotta nella fluidità e nell’eleganza del suo design. Anche per questo l’abitacolo richiama la cabina di pilotaggio di un aereo con la sua consolle centrale sospesa che evoca un comando avveniristico e stilizzato dell’aviazione. Chi l’ha guidata ne ha esaltato l’agilità e la dinamicità, esaltandone il nuovo sistema Renault Multi-Sense, un dispositivo che coordina tutte le tecnologie disponibili a bordo, come il sistema 4Control, il controllo delle sospensioni, fino a modificare l’atmosfera luminosa e sonora a bordo, per offrire un supplemento di piacere di guida e di benessere durante il viaggio. In funzione della modalità di guida selettiva nata con il comando Multi-Sense, infatti, l’atmosfera luminosa può assumere una tonalità verde, blu, gialla, rossa o viola, trasmettendo emozioni energizzanti o rilassanti che si adattano al momento della giornata o all’umore del conducente.

Renault ha reso noto in anteprima il listino prezzi della sua nuova Espace. La gamma Italia si presenta strutturata su tre livelli, Zen, Intens e Initiale Paris. Si parte dai 32.900 euro della versione Zen 1.6 dCi 130cv, fino ad arrivare a 45.500 euro per l’Initiale Paris dCi 160cv EDC 6 rapporti. Fin dal primo livello si può usufruire dei proiettori Full Led pure vision, dei cerchi flexwheel da 17”, del parabrezza panoramico Lumière e anche della modularità One-Touch. Per quanto riguarda l’infotainment la nuova Renault Espace gode del sistema R-Link 2, del tablet multimediale intuitivo e connesso, gran formato 8,7”, e dell’assistenza alla guida con il radar 360°. La versione Intens offre un supplemento di tecnologia e di comfort come il cambio automatico EDC con consolle centrale sospesa, la retrocamera e il nuovo sistema Multi-Sense con Ambient Lighting. La versione Initiale Paris si distingue, invece, per il comfort, i materiali e la ricchezza degli equipaggiamenti. Inoltre, il design esterno presenta una nuova tinta esclusiva metallizzata Nero Ametista (in opzione), i cerchi da 19” pollici dal design specifico ed un maggior comfort all’interno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati