Tutti i migliori spot del settore automotive al Super Bowl 2015

Le grandi protagoniste sono state FCA, Mercedes e Kia

Il quarantanovesimo Super Bowl si è giocato in Arizona. Come ogni anno le case automobilistiche hanno scucito fior fior di soldi per mostrare i propri spot durante il grande evento a stelle e strisce
Tutti i migliori spot del settore automotive al Super Bowl 2015

Spot Auto Super Bowl 2015 – Poco meno di 4 milioni di euro per un passaggio di 30 secondi. Questo è il prezzo per mostrare un proprio spot o video commerciale durante l’evento mediatico e sportivo, almeno per gli americani, più importante dell’anno. Il motivo è semplice visto gli oltre 100 milioni di telespettatori incollati davanti al televisore.

Come ogni anno le case automobilistiche non si sono lasciate scoraggiare dai soliti costi esorbitanti. Le star del 2014 sono state Audi, Maserati, Jaguar e Chrysler, mentre per il Super Bowl 2015, quello di Glendale, in Arizona, ha visto protagoniste Mercedes, Kia e soprattutto FCA, con ben tre spot all’attivo. Il primo dedicato ai 100 anni del marchio Dodge, il secondo, voluto da Marchionne, per il lancio globale della Fiat 500X, la stessa base da cui è nata la Jeep Renegade, protagonista anche nel terzo video pubblicitario visto il suo prossimo approdo via nave negli Stati Uniti. Tra i grandi colossi mondiali dell’automotive si sono messe in mostra Nissan, Mercedes e Toyota, con in particolare il marchio giapponese che ha scelto Amy Purdy, medaglia alle ultime Paralimpiadi, insieme alla voce iconica di Muhammad Ali, per lanciare la nuova Toyota Camry nello spot “How Great I Am”.

Nella notte del quarantanovesimo Super Bowl si è messa in luce in modo particolare la nuova Nissan GT-R LM Nismo che correrà la 24 Ore di Le Mans e il Mondiale Endurance. Titolo dello spot, “With Dad“, che ha lanciato in rete l’omonimo hashtag #withdad. La Mercedes ha scelto, invece, di promuovere l’AMG GT che ha deciso di puntare su un film d’animazione ispirato alla favola di Esopo, “La lepre e la tartaruga“. Molto suggestiva, infine, la performance di Kia che per promuovere la nuova Sorento ha scelto protagonista del nuovo spot niente meno che Pierce Brosnan, l’ex agente 007.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati