Mazda5, il monovolume non avrà un erede

Ancora disponibile in listino

Mazda5 - Il monovolume di Casa Mazda è quasi pronto al pensionamento e non dovrebbe essere sostituito. A dirlo sono i responsabili del marchio
Mazda5, il monovolume non avrà un erede

La notorietà delle monovolume con sette posti è venuta meno per via dell’avvento di suv con sette posti come le Nissan Qashqai e Nissan X-Trail. Le vendite della Mazda5 ora si possono contare solamente in centinaia ogni anno nel Regno Unito.

La Mazda5 è ancora disponibile su richiesta e ci sono persino modelli ancora in magazzino ma la produzione sta pian piano diminuendo in Mazda non stanno pensando di presentare una sostituta per il modello monovolume della casa nipponica per via delle vendite al di sotto delle aspettative.

Una volta che la nuova Mazda Mx-5 sarà disponibile in Europa a partire da agosto, la Mazda5 sarà l’unica Mazda a non essere più disponibile listino secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar. Nemmeno la tecnologia Skyactive sarà disponibile per quel modello e, data la popolarità dei Suv, Mazda ha ritenuto opportuno non proseguire con la Mazda5 e di conseguenza di non progettare un erede del monovolume che scomparirà a breve definitivamente dal listino del costruttore.

Questo vuol dire quindi chi in Mazda si concentreranno di più sui modelli crossover, molto più trendy. Un esempio? La Mazda CX-5, un modello crossover cittadino in grado chi risollevare le sorti del mercato dei Suv compatti della casa giapponese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati