Porsche 911 Turbo e Turbo S: arrivano i nuovi aerokit targati Exclusive

Inedito pacchetto aerodinamico per le sportive tedesche

Introdotti sulle due sportivette di Stoccarda un nuovo spoiler frontale e una coda retrattile al posteriore. Accorgimenti che migliorano le qualità dinamiche e le performance delle due Turbo.

Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S – Un nuovo pacchetto aerodinamico, targato Porsche Exclusive, ha permesso sulle sportive teutoniche un incremento delle prestazioni, implementando specifici aggiornamenti aerodinamici sul frontale e nella parte posteriore, che accoglie un nuovo alettone. Il marchio di Stoccarda, apprezzato per la qualità meccanica delle sue vetture e nel caso specifico delle 911 Turbo e Turbo S, arricchisce la propria offerta permettendo ai clienti, che hanno acquistato o vorrebbero comprare una 911 Turbo, di rendere ancora più grintoso e veloce il proprio bolide.

La nuova configurazione è disponibile in Germania con una variante in tinta con la carrozzeria o con finiture in nero brillante, che marcano le forme delle prese d’aria e l’andamento spigoloso della coda ad altezza variabile. Il costo ammonta a € 5.355 se acquistato assieme all’auto. L’aggiornamento di una versione già acquistata costa invece € 4.879, finiture e montaggio a parte.

L’inedito pacchetto personalizzato non sembra aver sconvolto l’estetica originaria della vettura, che conserva forme pulite, omogenee e muscolose. Composto da un differente spoiler frontale che si raccorda con un nuovo disegno del muso, e dal rinnovato profilo posteriore impreziosito da un’ala retrattile ad altezza variabile. L’aggiornamento aerodinamico ha fatto segnare risultati notevoli dal punto di vista prestazionale in galleria del vento e poi su strada. Le vetture testate al centro di sviluppo di Weissach, infatti, hanno dimostrato un incremento di carico pari a 17 chilogrammi in modalità Speed e 18 chilogrammi in Performance. Caratteristiche che migliorano prestazioni e tenuta nei tratti più guidati, e che rendono ancora più piacevole la vigorosa spinta del motore boxer biturbo 3,8 litri da 560 cavalli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Accessori

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati