Volkswagen Golf CC GTI, rendering suggestivo e probabile realtà

Basato sulla Lamando

Volkswagen Golf CC GTI - Progetto digitale, sì, ma un progetto che ha del potenziale e che potrebbe dare qualche idea a VW qualora pensasse di lanciare una berlina compatta pepata
Volkswagen Golf CC GTI, rendering suggestivo e probabile realtà

La casa di rendering RM Design ha realizzato una interpretazione di una golf berlina sportiva basata sulla VW Lamando, modello disponibile solo nel mercato cinese con un risultato impressionante.

E’ da molto tempo che si sente parlare sul web di una versione CC della Golf e queste indiscrezioni non sono infondate in quando VW ha deciso di introdurre la Lamando nel mercato cinese. Questo modello è una alternativa più slanciata rispetto alla Jetta e ci sono molte probabilità di vederlo un giorno da noi, ma al momento il marchio di Wolfsburg è impegnata a curare qualche dettaglio di stile per poter apporre il logo CC su questo modello.

Nell’immagine si nota una Golf/Jetta CC in versione sportiva GTI in verniciatura rosso Dragon come già visto in precedenza sulla New Midsize Coupé concept, modello che aveva anticipato a suo tempo la Lamando. Questa berlina sportiva dallo stile provocatorio potrebbe essere mossa da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 220 CV e 350 N m di coppia ripreso dalla Golf GTI, disponibile tra l’altro anche in variante GTI Performance con 230 CV.

Tuttavia potrebbe essere ormai troppo tardi per vedere una Golf CC basata sul modello attuale in quanto VW starebbe per presentare l’ottava generazione della sua compatta per il 2017. Questo rumor proviene dal fatto che VW ha già annunciato i suoi piani di accorciare il ciclo di vita a 5 anni, con un restyling previsto tre anni dopo il lancio.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati