BMW M6 GT3: prime immagini della nuova bavarese per il motorsport

Spinta dal V8 TwinTurbo da 4,4 litri che sviluppa più di 500 CV

BMW M6 GT3 - La BMW M6 GT3 si svela nelle prime foto ufficiali, anche se ancora camuffata nella carrozzeria, dopo aver preso il via ai test in pista in vista del debutto nelle competizioni del motorsport previsto per il 2016.

Dopo i bozzetti diffusi qualche mese fa BMW Motorsport ci mostra le prime immagini della M6 GT3, la nuova protagonista con cui la Casa dell’Elica gareggerà in diverse competizioni motoristiche. Nonostante le foto mostrino la BMW M6 GT3 ricoperta dalla classica pellicola mimetica si notano facilmente le differenze rispetto alla M6 Coupè a partire dalla larghezza della vettura decisamente maggiorata rispetto a quella della versione stradale, proseguendo con l’enorme alettone posteriore.

Se confrontata ad una BMW M6 standard la versione GT3 ha inoltre l’assetto ribassato, le prese d’aria supplementari nei pannelli laterali posteriori e impianto di scarico con terminali ridisegnati. Tra le altre cose si notano anche i fari a LED in linea con il recente restyling che ha interessato l’intera gamma della Serie 6. L’abitacolo della BMW M6 GT3 è stato spogliato di diversi componenti per ridurre il peso complessivo della vettura che pesa meno di 1.300 chilogrammi.

Sotto il cofano della M6 GT3 c’è un motore V8 TwinTurbo da 4,4 litri che è stato modificato per la migliore resa in pista ed è in grado di erogare oltre 500 CV di potenza. Al propulsore i tecnici BMW hanno abbinato un cambio sequenziale a 6 velocità, mentre l’intero corpo vettura è stato progettato attraverso l’ottimizzazione aerodinamica dei componenti portata avanti dagli ingegneri della Casa bavarese nella galleria del vento.

La BMW M6 GT3, che subirà quasi certamente ulteriori miglioramenti nei prossimi mesi, ha iniziato qualche giorno fa i test nei pressi dello stabilimento BMW di Dingolfing, in Germania. Si tratta dei primi passi verso il debutto nel motorsport alle gare, anche di durata, del 2016.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati