BMW M2 potrebbe essere influenzata dalla Vision Gran Turismo

BMW M2 potrebbe essere influenzata dalla Vision Gran Turismo

Prevista al Salone di Francoforte

BMW M2 - A settembre 2015 BMW presenterà probabilmente la variante con gli steroidi della Serie 2 e ora sappiamo qualcosa in più sul suo look
BMW M2 potrebbe essere influenzata dalla Vision Gran Turismo

Un’attenta analisi condotta da alcuni membri del forum 2addicts, dedicato agli appassionati di BMW Serie 2, ha svelato che lo stile della BMW M2 potrebbe essere influenzato dalla BMW Vision Gran Turismo concept.

Dando un sguardo accurato alle ultime foto spia della M2, gli “investigatori” hanno scoperto che le prese d’aria posteriori del prototipo e il diffusore sembrano essere stati ripresi dal concept virtuale. La coupé compatta prestazionale dovrebbe disporre anche di riflettori posteriori verticali come visto sulle nuove X5 M e X6 M dove sono integrate le prese d’aria verticali.

Altre somiglianze con la Vision Gran Turismo concept si possono notare nel profilo, specialmente nel design delle prese d’aria laterali. Per quanto riguarda invece i passaruota, saranno decisamente meno appariscenti rispetto alla 1M Coupé, modello che la M2 avrà il compito di sostituire nella gamma BMW M.

La produzione della nuova BMW M2 dovrebbe partire dal prossimo mese di novembre e la bavarese sarà dotata di un motore sei cilindri in linea 3.0 litri turbo con una potenza stimata sui 380 CV, abbastanza per scattare da 0 a 100 km/h in soli 4.4 secondi prima di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. La potenza verrà ridistribuita sull’asse posteriore grazie ad un cambio manuale a 6 rapporti. La trazione integrale xDrive potrebbe aggiungersi come optional più in là. Le consegne della M2 partiranno da inizio 2016.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati