Audi A4 e A4 Avant: doppia “previsione” sulla nuova generazione [RENDERING]

Riproduzioni digitali dei due nuovi modelli dei Quattro Anelli

Audi A4 e A4 Avant 2016 Rendering - In vista del probabile debutto che potrebbe avvenire tra qualche mese al Salone di Francoforte, un paio di rendering provano ad immaginare come potrebbero essere le nuove Audi A4 e A4 Avant. La berlina di Ingolstadt sarà più grande, ma anche più leggera, dell'attuale modello.

Come saranno le nuove Audi A4 e A4 Avant? I due rendering che potete vedere nella gallery provano a darci una risposta in tal senso. Si tratta di due interpretazioni digitali non ufficiali che provano a immaginare con quali forme e quale approccio stilistico potrebbero presentarsi le due vetture della Casa di Ingolstadt. La nuova Audi A4, attesa alla quinta generazione, è attesa con una serie di importanti novità, tra le quali anche le dimensioni che cresceranno per distanziare nella gamma in maniera più netta la A3.

La nuova A4 sarà realizzata sul nuovo pianale MLB e combinerà diversi materiali leggeri, come alluminio e acciai ad alta resistenza, che nonostante l’aumento delle dimensioni dovrebbero consentire una significativa riduzione del peso della vettura rispetto all’attuale modello.

Partendo della ultime foto spia la nuova Audi A4 dovrebbe intraprendere un percorso evolutivo che porterà a una berlina dal design tagliente che non si dovrebbe discostare molto da questo rendering. A seguire il debutto della berlina ci sarà quello della rinnovata A4 Avant, versione più pratica e familiare, entrambe attese entro la fine dell’anno, prima del lancio della nuova generazione della Audi A5 (coupé, cabriolet e Sportback) in programma per il 2016.

Relativamente alle motorizzazioni sulla nuova Audi A4 la gamma dovrebbe comprendere i motori TFSI da 1.4, 1.8 e 2.0 litri con un nuovo 3.o litri TFSI, mentre sul versante diesel dovrebbe esserci i 1.6 e 2.0 litri TDI e un nuovo 3.o litri TDI. Tra le diverse versioni potrebbe esserci anche una variante ibrida plug-in con il sistema d’alimentazione derivante dalla A3 e-tron ed una nuova versione ibrida diesel-elettrico che sarebbe in fase di sviluppo. La nuova Audi A4 potrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Francoforte 2015 di settembre.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati