La metà degli italiani usa l’auto per sedurre
Il 6% racconta di averla addirittura noleggiata

Auto come arma di seduzione – Secondo un sondaggio del Centro Studi e Documentazione Direct Line l’automobile è considerata l’arma di seduzione più efficace e lo confermano sia gli uomini sia le donne.
Il 54% delle persone che hanno risposto allo speciale sondaggio dicono di aver utilizzato almeno in un’occasione una quattro ruote per sedurre. Addirittura un 18% assicura di avere un’auto gioiello sempre pronta per un primo appuntamento, mentre il 13% ammette di prendere in prestito la macchina dei genitori e addirittura un 6% racconta di aver noleggiato appositamente una vettura di lusso. Il sondaggio del Centro Studi e Documentazione Direct Line arriva alla vigilia della data del calendario più romantica che ci sia. Il 14 febbraio. San Valentino, la festa degli innamorati.
Sono naturalmente gli uomini a farne maggiormente uso. Il 60% dei maschi ha dichiarato di ricorrervi distaccando di ben tredici punti percentuali le donne, ferme al 47%. Gli altri dati dicono che il 69% si è affidato alla propria macchina per compiere delle vere follie d’amore, praticamente uno su due, mentre solo il 6% ha lasciato messaggi anonimi o fiori sul parabrezza. Qualcuno ci ha provato anche con una supercar. Uno su cento ha, infatti, confessato di averne addirittura noleggiata una pur di fare colpo. Innamorati dell’auto, ma disposti anche a rinunciare a una macchina sportiva per comprarne una più adatta alle esigenze famigliari (34%) oppure l’11% sarebbe disposto a vendere la propria auto del cuore per regalare una vacanza speciale alla propria dolce metà.