Audi A4 2016, nuove FOTO SPIA ci svelano il design dei gruppi ottici anteriori e posteriori

Attesa al debutto al Salone di Francoforte 2015

Nuova Audi A4 - Durante le prove sulle neve la nuova Audi A4 è stata immortalata in alcuni nuovi scatti rubati che ci mostrano il design dei gruppi ottici sia sull'anteriore che sul posteriore. La nuova generazione della berlina dei Quattro Anelli è attesa nel giro di qualche mese, con la probabile anteprima a settembre a Francoforte.

La prossima generazione della Audi A4 è tornata sotto la luce dei riflettori per via di un nuovo set di foto spia che ci mostrano la vettura durante i test invernali, facendoci vedere come sta prendendo forma l’evoluzione del design dei gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, sulla nuova berlina di Ingolstadt. Nonostante il camuffamento addosso pare che il prototipo immortalato in questi scatti indossi il corpo vettura della versione finale.

Le foto spia ci fanno soffermare su alcune zone della nuova Audi A4 che sono state lasciate scoperte da pellicole e coperture, come appunto nel caso dei fari sia sul muso che sulla coda, consentendo di dare uno sguardo più approfondito sui gruppi ottici dotati di luci a LED che equipaggeranno la nuova A4.

Al di là della configurazione dei gruppi ottici la prossima Audi A4 avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto al modello precedente, ma si alleggerirà nel peso grazie all’utilizzo della nuova piattaforma MLB sulla quale sarà realizzata. Per quel che riguarda i motori invece ci si attende l’aggiornamento della gamma con i benzina TFSI da 1.4, 1.8 e 2.0 litri, ai quali si potrebbe aggiungere un più potente 3.0 litri TFSI, ai diesel TDI da 1.6 e 2.0 litri e probabilmente un nuovo 3.0 litri. Le motorizzazioni della nuova A4 saranno quasi certamente abbinate al cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore di serie, con cambio automatico a 9 velocità e trazione integrale quattro disponibili tra gli optional.

Nella nuova gamma della A4 Audi potrebbe lanciare anche due versioni ibride (benzina-elettrico e diesel-elettrico), oltre ad un interessante variante A4 e-quattro che potrebbe combinare un motore benzina e due motori elettrici. La nuova Audi A4, con il modello berlina che sarà seguito dalla nuova A4 Avant, potrebbe mostrarsi per la prima volta a settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati