BMW i5 (o i7) in preparazione per rivaleggiare contro la Tesla Model S?

Potrebbe debuttare al Salone di Francoforte 2015

BMW starebbe seriamente preparando un'avversaria per la Tesla Model S. Nascosta sotto il nome di F18 PHEV e forse in arrivo come i5 o i7, questa vettura ibrida plug-in potrebbe essere presentata in autunno a Francoforte
BMW i5 (o i7) in preparazione per rivaleggiare contro la Tesla Model S?

BMW i5/i7 – Il mercato delle vetture elettriche e ibride potrebbe un giorno diventare fruttifero. A quel punto vale la pena farsi trovare pronti. Questo è quello che deve aver pensato qualcuno negli uffici bavaresi di BMW, dato che secondo un rumor riportato dal magazine britannico CAR la casa tedesca avrebbe intenzione nel prossimo futuro di arricchire la sua gamma di vetture ecologiche con una i5 (oppure una i7, il nome sarebbe ancora in “forse”). Questa, naturalmente, completerebbe l’offerta insieme alle già ben conosciute i3 e i8.

Si tratterebbe della vettura che, di fatto, andrebbe a duellare sul mercato con la Tesla Model S. Protetta dal nome in codice F18 PHEV, quest’auto sarebbe basata sull’attuale generazione della Serie 5 nella sua versione a passo lungo, un espediente utilissimo per avere maggior spazio per il pacco batterie. Nonostante la sua volontà di puntare all’elettrica Model S, questa F18 PHEV sarà invece, come suggerisce il nome, un’ibrida plug-in. Nonostante ciò il motore elettrico dovrebbe essere il principale del sistema, con quello termico destinato ad agire solo come range extender. La F18 sarebbe prodotta principalmente per il mercato nordamericano e cinese, con uno stile frutto dell’unione tra la Serie 6 Gran Coupé e la Serie 7 di nuova generazione.

Torniamo a parlare del motore: grazie al suo posizionamento e alla sua struttura, sarebbe in grado di provvedere alla trazione sia posteriore che anteriore quando operante in modalità elettrica. Con l’aggiunta del range extender si arriverebbe a creare un vero e proprio ibrido a trazione integrale. Il sistema sarebbe formato da un motore elettrico frontale con potenza da 204 CV, un secondo elettrico per altri 95 CV sull’assale posteriore e, infine, il range extender, che porterebbe il ruggito totale ad un impressionante valore di 544 CV. L’auto avrebbe un’autonomia solo elettrica di circa 129 km, con il motore a combustione in azione a partire dai 64 km/h.

Secondo le previsioni di CAR, quest’auto misteriosa (i5 o i7 che sia) potrebbe fare il suo debutto a settembre al Salone di Francoforte.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati