World Car of the Year 2015: ecco i nomi dei finalisti

I vincitori saranno annunciati il 2 aprile

World Car of the Year 2015 - Sono stati svelati i nomi dei dieci modelli auto che si contenderanno il titolo di World Car of the Year 2015, prestigioso riconoscimento che verrà assegnato tra meno di due mesi al Salone di New York in programma a inizio aprile.
World Car of the Year 2015: ecco i nomi dei finalisti

Sono stati annunciati i nomi delle vetture finaliste che si contenderanno il prestigioso premio “World Car of the Year” 2015. I dieci modelli in corsa sono la BMW Serie 2 Active Tourer, la Citroën C4 Cactus, la Ford Mustang, la Hyundai Genesis, la Jeep Renegade, la Mazda2, la Mercedes Classe C, la MINI 5 porte, la Nissan Qashqai e la Volkswagen Passat.

Oltre al premio generale ne verranno assegnati altri a completare i World Car Awards 2015. In lotta per il titolo di “World Luxury Car” saranno in dieci: BMW i8, BMW X6, Cadillact ATS Coupé, Cadillac Escalade, Kia K900, Lexus NX, Lexus RC, Lincoln MKC, Mercedes Classe C Coupé e Land Rover Range Rover Autobiography Black LWB.

La rosa delle finaliste per il titolo di “World Car Performance” 2015 è composta invece da: Audi S1, Audi S3, Audi TT/TTS, Bentley Continental GT Speed, BMW M3 berlina/M4 Coupé, Chevrolet Corvette Z06, Dodge Challenger SRT Hellcat, Jaguar F-Type R Coupé, Lexus RC-F e Mercedes AMG GT.

A contendersi invece il riconoscimento di “World Green Car” 2015 sono in cinque: BMW i8, Hyundai ix35 Fuel Cell, Kia Soul EV, Volvo XC90 T8 Twin Engine e Volkswagen Golf GTE. La vincitrice del “World Car Design” 2015 sarà scelta invece tra la BMW Serie 2 Active Tourer, la Citroën C4 Cactus, la Mercedes Classe C, la Porsche Macan e la Volvo XC90.

Tutti i vincitori saranno proclamanti il prossimo 2 aprile durante il New York International Auto Show 2015.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati