World Car of the Year 2015: ecco i nomi dei finalisti
I vincitori saranno annunciati il 2 aprile

Sono stati annunciati i nomi delle vetture finaliste che si contenderanno il prestigioso premio “World Car of the Year” 2015. I dieci modelli in corsa sono la BMW Serie 2 Active Tourer, la Citroën C4 Cactus, la Ford Mustang, la Hyundai Genesis, la Jeep Renegade, la Mazda2, la Mercedes Classe C, la MINI 5 porte, la Nissan Qashqai e la Volkswagen Passat.
Oltre al premio generale ne verranno assegnati altri a completare i World Car Awards 2015. In lotta per il titolo di “World Luxury Car” saranno in dieci: BMW i8, BMW X6, Cadillact ATS Coupé, Cadillac Escalade, Kia K900, Lexus NX, Lexus RC, Lincoln MKC, Mercedes Classe C Coupé e Land Rover Range Rover Autobiography Black LWB.
La rosa delle finaliste per il titolo di “World Car Performance” 2015 è composta invece da: Audi S1, Audi S3, Audi TT/TTS, Bentley Continental GT Speed, BMW M3 berlina/M4 Coupé, Chevrolet Corvette Z06, Dodge Challenger SRT Hellcat, Jaguar F-Type R Coupé, Lexus RC-F e Mercedes AMG GT.
A contendersi invece il riconoscimento di “World Green Car” 2015 sono in cinque: BMW i8, Hyundai ix35 Fuel Cell, Kia Soul EV, Volvo XC90 T8 Twin Engine e Volkswagen Golf GTE. La vincitrice del “World Car Design” 2015 sarà scelta invece tra la BMW Serie 2 Active Tourer, la Citroën C4 Cactus, la Mercedes Classe C, la Porsche Macan e la Volvo XC90.
Tutti i vincitori saranno proclamanti il prossimo 2 aprile durante il New York International Auto Show 2015.