Honda Civic Type R: prime foto ufficiali del modello di serie in vista del debutto al Salone di Ginevra 2015

La sportiva giapponese finalmente è pronta

Honda Civic Type R 2015 - Honda ha rilasciato le prime foto ufficiali della nuova Civic Type R nella versione di serie, anticipandoci alcuni dettagli su paraurti, fari, ruote e cruscotto. La vettura sarà capace di toccare i 270 km/h grazie al motore 2.0 litri VTEC turbo e ad uno specifico pacchetto aerodinamico. La vedremo tra poco al Salone di Ginevra.

Dopo le diverse versioni che hanno evoluto e sviluppato la versione concept, tra pochissimo la nuova Honda Civic Type R, compatta sportiva e grintosa del marchio nipponico, si presenterà nel suo modello finale pronto per la produzione. A meno di un mese dal gran debutto che andrà in scena al Salone di Ginevra 2015, Honda ha rilasciato le prime immagini ufficiali delle versione di serie della Civic Type R.

Le anticipazioni sull’attesa vettura arrivano attraverso tre immagini teaser che ci svelano alcuni particolari della Honda Civic Type R. La foto ci offrono un’anteprima sulla zona inferiore della carrozzeria esterna e sulle ruote, oltre che una preview del quadro strumenti con uno scorcio anche sul volante. Sulla sezione anteriore la vettura ha subito alcune leggere modifiche rispetto al concept come le dimensioni delle prese d’aria e la forma circolare dei fendinebbia.

L’immagine delle ruota ci mostra dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici con un nuovo design ma con la stessa tinta nera e gli accenti rossi della concept car, su questi sono montati pneumatici Continental. Dalla foto si nota anche l’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni con pinze a quattro pistoncini sulle ruote anteriori. Tra i teaser c’è anche un’anticipazione del cruscotto della Civic Type R, caratterizzato dallo sfondo rosso acceso e dalla presenza dei tasti “R+” e di avvio del motore ai due lati.

Con il rilascio di queste immagini teaser Honda ha annunciato anche alcune informazioni aggiuntive sulla Civic Type R. Ancora nessuna indicazione precisa sulla potenza del motore 2.0 litri VTEC turbo di nuova concezione che svilupperà più di 280 CV, mentre il marchio nipponico ha confermato che la sua nuova sportiva sarà in grado di offrire una velocità massima di 270 km/h.

Ad aiutare la nuova Civic Honda Type R a raggiungere le velocità promessa ci sarà un pacchetto aerodinamico che garantirà, assicura Honda, grande stabilità a velocità elevata e notevole carico aerodinamico grazie ad alcune specifiche soluzioni: parte inferiore della vettura quasi completamente piana, ala posteriore, ampio splitter anteriore annidato sotto il paraurti e minigonne laterali ridisegnate.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati