Renault Megane GT220: una spinta da 220 cavalli

Una media per famiglie con carattere sportivo

Renault Megane GT220 – Lo si nota dal nome che la nuova media della casa francese ha qualcosa in più. Non si tratta solo di interventi estetici o sfiziosi accessori, perché, sotto il cofano e la dura pelle di quest’auto, i tecnici hanno inserito una serie di accorgimenti per dare una carattere più spiccato e interessante alla vettura francese.

Rispetto alle varie declinazioni del modello, la Megane GT220 presenta diversi accorgimenti che la rendono singolare ma, allo stesso tempo, si rivolge a una vasta platea di potenziali acquirenti che desiderano un’auto familiare e che trasmetta anche le sensazioni di una sportiva. È disponibile infatti sia in versione Hatch, sia nelle altre due varianti Coupé e Sport Tourer. Il motore è un turbo benzina, 2.0 litri 16 valvole da 220 cavalli (162 kW) e coppia massima da 340 Nm a 2.400 giri. Secondo i dati della casa, dovrebbe toccare i 100 km/h partendo da fermo in 7.6 secondi, per una velocità massima pari a 240 km/h. La trazione è sempre anteriore, gestibile attraverso un cambio manuale a sei rapporti.

Dotata di un telaio di origine Renault Sport, la Megane GT220 monta cerchi Serdard da 18 pollici e freni a disco ventilati da 320 millimetri alle ruote anteriori, mentre dietro sono tradizionali da 260 mm, ed implementa anche un sistema progressivo di servo-assistenza. Tra le novità estetiche, invece ci sono un nuovo paraurti frontale rivisto nella zona d’aspirazione, così come il paraurti posteriore che termina riproponendo la tinta della carrozzeria, a cui è associato un nuovo diffusore.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati