MINI Coupé e Roadster, le due inglesi non avranno sostitute

MINI Coupé e Roadster, le due inglesi non avranno sostitute

Due modelli in meno in gamma

MINI Coupé e Roadster - La corsa finisce qui per i due modelli di Casa MINI. Il motivo? Le Coupé e Roadster non hanno incontrato il successo che il brand aveva sperato
MINI Coupé e Roadster, le due inglesi non avranno sostitute

E’ ormai da un paio di anni ci sentiamo notizie a proposito dei piani di MINI relativi al fatto di non produrre più le Coupé e Roadster. Sebbene fino a poco tempo fa si trattava solamente di voci di corridoio, adesso la notizia ufficiale. Il costruttore inglese ha annunciato che la produzione di questi due modelli sta per volgere al termine nel suo stabilimento di Oxford nel Regno Unito.

MINI ha annunciato che la fine della produzione delle Coupé e Roadster avverrà simultaneamente, anche se al momento non abbiamo una data esatta su cui basarci. Tuttavia, considerando che la dichiarazione sostiene anche che il costruttore ha intenzione di liberare parti dello stabilimento in modo da produrre più compatte a 3 e 5 porte, è molto probabile che le MINI Coupé e Cabriolet andranno fuori produzione tra non molto.

Basate sulla precedente generazione di compatta MINI, le Coupé e Cabriolet puntavano ad una clientela speciale e fuori dal comune, ma per motivi specifici i due modelli non hanno mai attratto una folla di interessati. Sono in molti a dire che entrambi i modelli inglesi avevano caratteristiche troppo peculiari il presentavano troppo pochi vantaggi rispetto alle MINI tradizionali.

Un esempio? Molti mettevano in dubbio lo stile del Coupé la sua mancanza di praticità. Quest’ultimo fatto si presentava anche per la Rodaster. Sebbene questi due modelli offrivano caratteristiche di guida superiori rispetto alle MINI tradizionali, non era abbastanza per giustificare la mancanza di praticità il prezzo superiore. Alla fine, MINI ha compiuto la mossa giusta. Adesso aspettiamo che la MINI Superleggera concept venga prodotta per avere finalmente un vero modello top di gamma.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati