Infiniti Q30 e Infiniti QX30 lanciano la sfida alle compatte premium tedesche

Un design "polarizzante" per conquistare l'Europa

Infiniti Q30 e Infiniti QX30 – Infiniti ha grandi speranze per i suoi prossimi modelli compatti, la Q30 e la variante crossover QX30. Il brand giapponese di auto di lusso prevede che le sue vendite in Europa potranno esplodere nei prossimi anni grazie a questi nuovi veicoli progettati e costruiti nel Vecchio Continente.

Infiniti avrà una capacità produttiva di 60.000 unità per la Q30 e QX30 nello stabilimento Nissan di Sunderland nel Regno Unito, con la metà della produzione prevista per la commercializzazione in Europa. Si venderanno tuttavia anche negli Stati Uniti e in Cina.

La Q30 sarà il primo modello ad andare in vendita, a partire dalla fine di quest’anno, mentre la QX30 sarà disponibile nel 2016. I due modelli dovrebbero portare risultati eccezionali per il marchio.

“Faranno un big bang. Le vetture premium compatte sono di gran lunga il segmento premium più grande d’Europa. Circa 2,4 milioni di auto premium sono vendute ogni anno in Europa occidentale e 1,2 milioni sono compatte”, ha dichiarato il Capo di Infiniti per l’Europa, Francois Goupil de Bouille ad Autonews Europe.

Il dirigente ha aggiunto che il test sul cliente della Q30 è stato “molto positivo” e che la società ha fatto una “analisi approfondita del segmento” al fine di ottenere una alternativa innovativa e credibile ai rivali premium tedeschi.

Una delle caratteristiche più peculiari della vettura è il design, descritto dal capo di Infiniti come polarizzante. “Abbiamo alcuni clienti che la amano e altri clienti che la rifiutano, ma questo è quello che vogliamo. Questa vettura ha un sacco di personalità”, ha detto.

“Questo aiuterà la Infiniti Q30 a distinguersi dai suoi concorrenti tedeschi, che sono più prudenti”, ha aggiunto Goupil de Bouille. “Abbiamo bisogno di essere esattamente l’opposto di un conservatore. Possiamo essere innovativi. Possiamo prendere il rischio massimo”, ha concluso Goupil de Bouille.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati