Lexus: una vettura basata sulla Yaris come prossima novità?

Indiscrezioni sulla nuova creatura del marchio nipponico

Il misterioso concept del marchio Lexus, casa del gruppo Toyota, potrebbe essere una piccola vettura alla base dell'offerta. Una delle novità attese al Salone di Ginevra
Lexus: una vettura basata sulla Yaris come prossima novità?

Lexus – Trapelano voci sulla prossima novità di Lexus attesa al Salone di Ginevra. La casa giapponese, facente parte del gruppo Toyota, ha solo anticipato il debutto di un concept a marchio Lexus, ma non ha rilasciato dettagli sul tipo di auto che debutterà sotto i riflettori svizzeri.

A poco più di una settimana dall’annuncio, sono emerse nuove indiscrezioni riportate dai colleghi di Motoring. Il concept potrebbe essere basato a sorpresa su un pianale della piccola Toyota Yaris, inaugurando un nuovo filone nell’offerta del marchio premium. Sarebbe previsto a cinque porte ed eventualmente anticipare la vettura messa in produzione, prospettando che arrivi nei concessionari il 2018. Ma nulla è stato ufficializzato dalla Casa, e si tratta sempre di supposizioni che attendono conferme. Ipotesi basate su quanto raccolto da diverse fonti, che avrebbero parlato di un prototipo dalle forme compatte e più piccolo di una CT 200h, la vettura più piccola dell’attuale listino Lexus. Ciò farebbe presumere a una rivoluzione in atto nell’offerta del costruttore, che starebbe spostando la sua attenzione anche verso nuove fasce di mercato. Un settore che vede già una nutrita concorrenza.

Queste indiscrezioni seguono quelle relative a una nuova supercar marchiata Lexus, erede della prestazionale LFA. Questa ipotesi era emersa dall’osservazione di un render, che ha anticipato la disposizione dello stand Lexus alla rassegna svizzera. In particolare una foto della LFA, che campeggia in un punto di questa pianta. Ma questa possibilità era già stata messa da parte dopo quanto indicato a Car Advice dal responsabile all’ingegneria del marchio, Yukihiko Yaguchi. Aveva infatti già riferito che non era in programma, per il momento, un modello che prendesse il testimone della LFA.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati