Mercedes GLC plug-in hybrid, in arrivo per l’autunno 2015

Il Salone di Francoforte potrebbe accogliere la novità

Mercedes GLC plug-in hybrid - La novità Mercedes è pronta a far tremare BMW X3, Porsche Macan e compagnia bella. Il crossover si baserà sulla nuova Classe C
Mercedes GLC plug-in hybrid, in arrivo per l’autunno 2015

Non è un segreto ormai: Mercedes sta lavorando in modo da rinnovare la sua gamma di SUV e sembra che il nuovo crossover in arrivo sarà la nuova GLC avvistata da poco durante dei test invernali.

Destinata a diventare la sostituta dell’attuale GLK, la nuova Mercedes GLC sì stasera sullo stesso pianale della Classe C e andrà ad infastidire direttamente concorrenti del calibro di BMW X3 e Porsche Macan. Il marchio con la stella a tre punte ha anche intenzione di produrre altrettanti veicoli plug-in ibridi nella sua gamma e la GLC non sarà di certo un’eccezione.

Di recente, un prototipo di GLC è stato avvistato nei pressi della Svezia con un particolare interessante: non aveva il solito tappo per la benzina nel paraurti posteriore, ma un supporto della carica. Questo vuol dire semplicemente che il prototipo non era nient’altro che la GLC 350 Plug-in Hybrid e dovrebbe utilizzare la stessa motorizzazione della versione ibrida della Classe C.

Questo vuol dire che sotto il cofano motore ci sarà un propulsore quattro cilindri da 211 CV benzina che lavorerà insieme ad un motore elettrico da 80 CV per una potenza massima combinata di 275 CV e una coppia pari a 600 N m. secondo i dati Mercedes, la C 350 Plug-in Hybrid è in grado di percorrere quasi 30 km in modalità full elettrica, per cui un dato simile è da aspettarsi anche sulla variante ibrida della futura GLC.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati