Aston Martin Vantage GT3, la supercar potente e senza compromessi [FOTO]

Il motore è un V12 da 6.0 litri che produce 600 CV e 625 Nm di coppia

La nuova Aston Martin Vantage GT3 sarà prodotta in sole 100 unità e debutterà sul mercato nel terzo trimestre del 2015

Aston Martin Vantage GT3 – Aston Martin ha finalmente svelato la sua nuova Vantage GT3. Descritta come la “Vantage più potente e senza compromessi” la GT3 è caratterizzata dall’uso massiccio della fibra di carbonio. 

L’Aston Martin Vantage GT3 si caratterizza per i nuovi paraurti modificati, per le nuove minigonne laterali e per parafanghi maggiorati. Inoltre, la vettura presenta una serie di nuove componenti aerodinamiche compreso uno splitter anteriore, un diffusore posteriore e un’ala posteriore ancor più prominente. Non contento il marchio britannico ha aggiunto un cofano in fibra di carbonio, dei terminali di scarico con rivestimento in ceramica e dei cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Il design sportivo prosegue anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo il volante ricoperto in Alcantara, i sedili sportivi in ​​fibra di carbonio e il  sistema di infotainment con navigatore GPS.

Il motore dell’Aston Martin Vantage GT3 è un V12 da 6.0 litri che produce 600 CV e 625 Nm di coppia ed è collegato ad un cambio manuale a sette marce automatizzato che dovrebbe consentire alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 297 km/h. La Vantage GT3 è dotata di una versione modificata dell’Adaptive Damping System con tre diverse modalità: Normal, Sport e Track. L’Aston Martin Vantage GT3 è 100 kg più leggera della Vantage S V12, una riduzione di peso dovuta anche all’utilizzo della batteria agli ioni di litio e agli inserti delle portiere in fibra di carbonio. I clienti potranno ordinare, anche, un tetto in fibra di carbonio e il lunotto posteriore in policarbonato per migliorare ulteriormente le riduzioni di peso.

La produzione sarà limitata a 100 unità e le prime consegne sono state programmate per il terzo trimestre del 2015.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati