Lamborghini Huracan: Mansory scatena ancora di più il toro [FOTO]

Supersportiva da 850 cavalli

Mansory lavora sulla Lamborghini Huracan e ne esalta le prestazioni, la potenza del V10 aumenta in modo notevole

Lamborghini Huracan – Una Lamborghini da 610 cavalli come la Huracan, può diventare ancora più prestazionale? La risposta arriva da Mansory, noto elaboratore svizzero specializzato in vetture dalle alte prestazioni. In vista del Salone di Ginevra, l’azienda elvetica ha lavorato sulla supercar italiana, ricavandone risultati esaltanti.

Il programma sviluppato sulla Lamborghini Huracan non riguarda solo il motore ma anche il corpo vettura, grazie all’intervento dei tecnici su differenti punti dell’auto. Al propulsore V10 5.2 litri è stato aggiunto un turbocompressore, un nuovo sistema di controllo della pressione del carburante, collettore e silenziatore per scarichi ad alte prestazioni, nuovi iniettori per il collettore d’aspirazione del carburante e un sistema di ottimizzazione dell’elettronica e della gestione della trasmissione. Gli interventi sulla meccanica hanno così portato l’auto dai 610 cavalli (448 kW) e 560 Nm di coppia nella versione tradizionale agli 850 cavalli (625 kW) e 780 Nm di coppa massima in questa edizione targata Mansory. Dati che consentono così alla Huracan di toccare i 100 km/h da ferma in soli 2.9 secondi, migliorando di 0.3 secondi il risultato della versione base, raggiungendo i 330 km/h di velocità massima contro i 325 Km/h dichiarati per il modello non modificato.

Gli interventi sulla carrozzeria, invece, si sono concentrati sul frontale e sul posteriore. Diverse parti sono state rimodellate in carbonio, come ad esempio gli specchietti laterali, le componenti laterali, l’ala posteriore e il diffusore. Le gomme invece da 245/30ZR20 davanti e 325/25ZR21 dietro, montano specifici cerchi Mansory da 20 e 21 pollici. Molto sportivi gli interni, tonalità rosse e scure si fondono definendo in modo equilibrato lo spazio.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati