Peugeot 208 MY 2015, svelato il new look in vista del debutto al Salone di Ginevra [FOTO UFFICIALI]

Disponibile con una gamma di 11 motorizzazioni tra benzina e diesel

Nuova Peugeot 208 - Il marchio francese ha svelato la nuova Peugeot 208 che ha acquisito carattere e dinamismo nel look e si è aggiornata nella dotazione di bordo dove troviamo l'i-Cockpit. Variegata la rosa di propulsori tra diesel e benzina con potenze che vanno da 68 a 208 CV. Sarà in vendita in Italia a partire da giugno.

Dopo le prime immagini trapelate ieri sul web la Casa del Leone ha deciso di scoprire le carte in tavola e mostrarci la nuova Peugeot 208, una delle compatte più apprezzate dal mercato che si propone con un restyling che ne ha aggiornato l’aspetto estetico ed i contenuti. La Peugeot 208 MY 2015, di cui possiamo vedere le foto ufficiali nella gallery in calce all’articolo, farà il suo esordio in pubblico tra pochi giorni al Salone di Ginevra, mentre sul mercato italiano debutterà a giugno quando arriverà nelle concessionarie.

Come avevamo potuto apprezzare negli screenshot apparsi online qualche ora fa, la nuova Peugeot 208 acquisisce vigore e carattere con una frontale atletico e solido che si abbina a un profilo dalle linee dinamiche e scolpite, sul quale spiccano i nuovi cerchi diamantati da 16 o 17 pollici. Sull’abitacolo della piccola francese debutta il Peugeot i-Cockpit che ha fatto il suo esordio sulla sorella maggiore 308, con volante di dimensioni ridotte, plancia con materiali soft e display touchscreen da 7 pollici che fa da centro di comando e gestione delle varie funzionalità di infotainment della vettura: navigatore (a richiesta), smartphone, radio, internet, traffico, ecc.

Sulla nuova Peugeot 208 il Leone propone anche diverse tecnologie aggiuntive (in optional) che fanno fare il salto di qualità all’equipaggiamento di assistenza alla guida e di sicurezza della vettura: Park Assist, telecamera posteriore e sistema di frenata automatica d’emergenza Active City Brake.

Si potrà scegliere come sempre tra carrozzeria tre o cinque porte, mentre relativamente ai motori la nuova Peugeot 208 propone una gamma aggiornata, complessivamente sono 11, di unità benzina e diesel. La rosa dei propulsori benzina comprende il 1.0 litri da 68 CV e il 1.2 litri da 82 CV (entrambi PureTech), ed un nuovo motore turbo da 110 CV. Tra i diesel, tutti BlueHDi e con Start&Stop di serie, si copre un range di potenze che va da 75 a 120 CV, con il meno potente della gamma che promette consumi di 3.0 litri ogni 100 chilometri. Ad offrire le prestazioni più elevate c’è invece la sportivissima Peugeot 208 GTi equipaggiata con il motore 1.6 litri THP da 208 CV, in attesa dell’arrivo dell’inedita GT Line, proposta già dalla Casa francese sulla 308.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati